Il centro
Titolo universitario e università
Laurea in Psicologia Clinica
Esercito la professione:
Come libero professionista
A domicilio
Tipo di terapia:
Psicoterapia Sistemico- Relazionale (terapia familiare)
Tecniche e metodi utilizzati:
Pazienti:
Adulti
Bambini
Adolescenti
Coppie
Orario del centro
Prezzo medio orientativo per seduta:
Vedere tutte le informazioni
Descrizioni
Sono la Dott.ssa Graziana Cannone , psicologa clinica- psicoterapeuta familiare, iscritta all'Albo degli Psicologi della Regione Puglia dal 2010.
Effettuo consulenze individuali, di coppia e familiari seguendo l'approccio Sistemico-Relazionale.
Mi occupo di problematiche legate alla sfera delle relazioni, disagi legati al comportamento alimentare, ai vissuti di ansia e di attacchi di panico .
La mia esperienza professionale è in continua crescita, grazie ai diversi tirocini che ho svolto e che svolgo in diversi servizi. Prima della laurea ho svolto il mio tirocinio formativo presso il CSM di Andria, dove ho avuto modo di approfondire la conoscenza di alcuni test diagnostici e di patologia di area nevrotica e psicotica. Durante il suddetto tirocinio ho avuto la possibilità di collaborare alla creazione e alla conduzione di un Gruppo AMA (autuo-mutuo-aiuto).
Successivamente, prima dell'esame di stato, l'attività di tirocinio è stata svolta presso il Centro di Riabilitazione e Integrazione Scolastica di Andria, che si occupa principalmente di diagnosi, riabilitazione e integrazione scolastica di bambini con disturbi specifici dell'apprendimento , ritardo cognitivo e diversamente abili.
Nello specifico il ruolo dello psicologo è quello di monitorare il percorso di bambini e adolescenti dal momento della diagnosi e di intervenire nel contesto scolastico per la compilazione di PEI, PDF e partecipazione i GLH.
Raccomandazioni
I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni
qui .
Servizi