Il centro
Partita IVA:
Titolo universitario e università
Laurea Magistrale in Psicologia
Esercito la professione:
Come libero professionista
Consulenze e/o appoggio psicologico:
Specializzazioni
Ansia, stress, disturbi emotivi, depressione, attacchi di panico, disturbi del sonno, DOC, paure, difficoltà relazionali, eventi traumatici, bassa autostima.
La prima consulenza è gratuita?
Durante alcune campagne di prevenzione la prima consulenza è gratuita.
Tipo di terapia:
Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale
Tecniche e metodi utilizzati:
Terapia Immaginativa
Training Autogeno
Ipnosi
EMDR
Mindfulness
Ci si sposta a casa del paziente:
Se il paziente è impossibilitato, valutando la problematica.
Pazienti:
Adulti
Bambini
Adolescenti
Presso il centro vi sono specialisti:
Psichiatri
Neuropsichiatri
Orario del centro
Lun-Ven: 8-20
Sabato: 9-12
Servizio di aiuto psicologico d'urgenza:
Consulenze nel fine settimana
Prezzo medio orientativo per seduta:
Vedere tutte le informazioni
Descrizioni
Sono la Dott.ssa Erika Sangiorgio una p sicologa e p sicoterapeuta cognitivo-comportamentale , esperta in psicologia clinica e della salute. Dove ricevo: studi di Albese con Cassano e Albavilla, in prov. di Como.
Utenza: bambini in età scolare, adolescenti e adulti.
Problematiche trattate : ansia, paure, DOC, problematiche emotive, difficoltà relazionali, eventi stressanti, bassa autostima, disagi emotivi dovuti a malattie fisiche.
Sono una Psicologa, laureata a pieni voti in Psicologia Magistrale presso l'Università San Raffaele di Milano. Sono iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia (n.16708) e sono membro dell'Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento (AIAMC). Nella mia attività psicologica seguo l'approccio cognitivo-comportamentale , l'unico modello psicologico che è stato riconosciuto essere scientificamente efficace nel trattamento di problematiche psichiatriche (disturbi d'ansia, disturbi del sonno, depressione, fobie, DOC, psicosi, ...), psicologiche (stati di ansia, stress, difficoltà relazionali, bassa autostima, ...) e fisiche (acufeni, obesità, dolore cronico ...).
La mia attività clinica è, quindi, correlata a una forte base medico-scientifica , in quanto utilizzo interventi e tecniche psicologiche di validità ed efficacia scientificamente dimostrata.
Qualora la problematica lo richieda, integro i colloqui psicologici con training comportamentali atti a migliorare il benessere psico-fisico dei pazienti (rilassamento progressivo di Jacobson, ipnorelax, mindfulness, training di comunicazione assertiva, training sull'autostima e felicità...).
Raccomandazioni
I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni
qui .