Il centro
Titolo universitario e università
Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale
Esercito la professione:
Come libero professionista
Presso uno Studio di Psicologi
Consulenze e/o appoggio psicologico:
Specializzazioni
Psicoterapia Cognitivo Comportamentale, abilitazione all'utilizzo dell'EMDR e di tecniche DBT
La prima consulenza è gratuita?
Tipo di terapia:
Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale
Tecniche e metodi utilizzati:
Pazienti:
Adulti
Adolescenti
Terza età
Coppie
Presso il centro vi sono specialisti:
Orario del centro
Dal Lunedì al Venerdì dalle 08.00 alle 20.00 e Sabato dalle 08.00 alle 16.00, su appuntamento
Servizio di aiuto psicologico d'urgenza:
Consulenze nel fine settimana
Prezzo medio orientativo per seduta:
Si concedono pagamenti agevolati:
carte di credito e carte di debito
Vedere tutte le informazioni
Descrizioni
La D ott.ssa Baiocchi Cristina Ilaria è una Psicologa, Psicoterapeuta e Terapeuta EMDR regolarmente iscritta all'Albo degli Psicologi del Veneto, n.8760. È in grado di offrire sostegno e supporto psicologico a chi sente di aver bisogno di un aiuto nella sua vita.
La sofferenza è in grado di cambiare le persone; ma non è impossibile riuscire, insieme, ad eliminare la sofferenza stessa. Chi soffre psicologicamente, spesso, s'isola, si nasconde credendo che scompaia da un momento all'altro. Non bisogna aver paura ignorando la sofferenza, ma affrontandola con l'aiuto di un professionista.
Curriculum formativo:
Laurea in Psicologia Clinico-Dinamica presso la Facoltà di Psicologia di Padova;
Ho conseguito un tirocinio di 250 ore presso il consultorio familiare dell'ULSS 21, presso l'Ospedale di Nogara (VR);
Ho conseguito un tirocinio di 350 ore presso la Fondazione Pia Opera Ciccarelli di San Giovanni Lupatoto (VR);
Ho svolto un tirocinio di 1000 ore presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata Policiclinico “G.B.Rossi" di Verona Unità Semplice Organizzativa di Psicologia e Terapia dei Disturbi del Comportamento Alimentare e presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata Policlinico “G.B.Rossi" di Verona Dipartimento ad Attività Integrata di Neuroscienze – U.O.C. di Psichiatria.
Ho svolto un tirocinio di 300 ore presso l'ULSS 22 di Isola della Scala (VR) Servizio Psichiatrico e Centro di Salute Mentale.
Ho svolto 300 ore di tirocinio presso Centro di Salute Mentale di Bovolone (VR), ULSS 9 Scaligera.
Ho conseguito il titolo di Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale presso APC (Associazione di Psicologia Cognitiva), sede di Verona.
Raccomandazione
I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni
qui .
10 Novembre 2017
Sofia
Paziente verificato
10 Novembre 2017
Opinione su Dott.ssa Cristina Ilaria Baiocchi
Ho contattato la Dottoressa Cristina in un periodo in cui soffrivo molto d'ansia che mi portava a problemi con il cibo e di altro genere. mi sono trovata bene da subito, mi è subito piaciuto il suo modo di porsi e il fatto che fosse giovane e simpatica piuttosto che distaccata come altri psicologi da cui sono andata. Ho migliorato molto il mio modo di controllare l'ansia dopo aver iniziato il percorso con lei e non mi sono mai sentita giudicata e sono sempre stata libera di dire tutto quello che mi capitava, ci vado tutt'ora volentieri e mi piace il fatto che per superare certe mie paure me le faccia affrontare. Abbiamo iniziato da poco un nuovo trattamento per superare un trauma che ho avuto da piccola e mi sento molto soddisfatta di come sta andando. Niente di cui lamentarsi, super contenta di aver trovato una terapeuta così in gamba!
Raccontaci com'è andata