Il centro
Titolo universitario e università
Laurea in Psicologia e Master di II livello in Neuropsicologia
Esercito la professione:
Come libero professionista
A domicilio
Consulenze e/o appoggio psicologico:
Specializzazioni
Trattamento dell'ansia e degli attacchi di panico, disturbo ossessivo compulsivo, training assertivo
Esperienza in corsi di formazione alle seguenti aziende:
La prima consulenza è gratuita?
Prima consulenza telefonica gratuita
Tipo di terapia:
Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale
Tecniche e metodi utilizzati:
Terapia Immaginativa
Psicoterapia breve
Mindfulness
Pazienti:
Adulti
Bambini
Adolescenti
Terza età
Coppie
Gruppi
Servizio di aiuto psicologico d'urgenza:
Prezzo medio orientativo per seduta:
Vedere tutte le informazioni
Descrizioni
Dott.ssa Cristina Arba , Psicologa con Approccio Cognitivo Comportamentale e formazione in Neuropsicologia Clinica e Neuroscienze Cognitive.
Nel mio percorso di formazione ho avuto modo di esplorare entrambe le dimensioni della psicologia clinica e della neuropsicologia.
Mi sono laureata a Perugia e a Torino, ho studiato e praticato degli stage all'estero (Olanda e Blegio) e conseguito un Master di II livello in Neuroscienze Cliniche e Neuropsicologia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ritengo fondamentale la formazione continua e sono per questo attualmente specializzanda in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso l'Istituto Watson di Torino.
Le tematiche che maggiormente mi appassionano sono l'influenza dei processi emotivi sul funzionamento cognitivo e in specie sulla memoria, le interazioni tra Cervello e Attività Fisica e la comunicazione assertiva in grado di sfruttare l'intelligenza emotiva per il raggiungimento del benessere individuale e collettivo.
Dal punto di vista Neuropsicologico mi occupo di Valutazione del Funzionamento cognitivo finalizzata all'eventuale presa in carico a scopi Riabilitativi, di Mantenimento o Potenziamento del Funzionamento Cognitivo attuale.
Dal punto di vista Psicologico mi occupo di consulenza e supporto psicologico. Attraverso l'intraprendimento di un percorso è possibile migliorare una consapevolezza del proprio funzionamento e delle proprie modalità relazionali e comunicative che ci permetta passo dopo passo di agire su quelle modalità che spesso portano alla percezione di un disagio.
Seguo l'approccio cognitivo comportamentale ed utilizzo tecniche che ci permettano di cogliere ed accogliere emozioni, pensieri e comportamenti che nell'arco del nostro percorso abbiamo interiorizzato e ci portano all'attivazione di schemi di funzionamento sui quali abbiamo talvolta la necessità di agire al fine di raggiungere uno stato di maggiore benessere.
Lavoro online, a domicilio e in Studio a Girasole (Ogliastra).
Raccomandazioni
I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni
qui .
Servizi