Il centro
Partita IVA:
Titolo universitario e università
Laurea in Psicologia Clinica e della Salute
Esercito la professione:
Come libero professionista
Presso uno Studio di Psicologi
Consulenze e/o appoggio psicologico:
Specializzazioni
Trattamento di sintomi ansiosi, depressivi, stress, difficoltà di adattamento a certe situazioni, problematiche relazionali, difficoltà scolastiche, sostegno alla genitorialità
La prima consulenza è gratuita?
Tipo di terapia:
Psicoterapia Cognitivo-Costruttivista
Tecniche e metodi utilizzati:
Terapia di gruppo:
Percorsi di gruppo su vari temi (Mindfulness, sostegno alla genitorialità)
Pazienti:
Adulti
Adolescenti
Coppie
Gruppi
Presso il centro vi sono specialisti:
Arteterapeuta, Neuropsicologo
Servizio di aiuto psicologico d'urgenza:
Consulenze nel fine settimana
Prezzo medio orientativo per seduta:
Pagina web
Vedere tutte le informazioni
Descrizioni
Mi presento. Sono Chiara Zanangeli , psicologa e psicoterapeuta in formazione cognitivo-costruttivista ad orientamento Mindfulness .
Mi occupo principalmente di fornire sostegno psicologico e supporto a chiunque stia attraversando un momento di difficoltà, di cambiamento ed abbia bisogno di uno spazio di ascolto e di accoglienza del proprio disagio. Mi rivolgo inoltre a tutte quelle persone che stiano sperimentando:
sintomi ansiosi
sintomi depressivi e altri sintomi legati all'umore
insonnia
stress
problematiche relazionali.
Offro inoltre percorsi di sostegno alla genitorialità e consulenze per bambini/ragazzi che presentano difficoltà scolastiche, proponendo percorsi di orientamento e di conoscenza di sè e delle proprie risorse.
Il mio obiettivo è quello di aiutare le persone ad aiutare se stesse, attraverso un percorso di conoscenza di sé e del proprio modo di vedere la realtà, facendo riemergere quelle risorse e capacità presenti in ognuno di noi ma che per svariati motivi potrebbero non essere disponibili al momento. Come fare tutto ciò? Con lo strumento potentissimo della relazione, della parola, aiutando la persona ad assumere un punto di vista diverso su di sé e sulla realtà, ossia ponendosi nel ruolo di osservatore, come uno scienziato alla scoperta di un pianeta sconosciuto. La posizione osservativa gli permetterà di porsi fuori dalla "cascata" dei pensieri, delle emozioni, guardandola dall'esterno e non più subendola. L'obiettivo non è quello di aiutare la persona a cancellare il dolore, in quanto componente ineliminabile dalla nostra vita, ma a convivere con esso, ad accettarlo per quello che è, senza che esso si trasformi in sofferenza.
Ho svolto diversi tirocini formativi presso aziende ospedaliere, in cui ho avuto modo di osservare le modalità di accoglienza e valutazione psicodiagnostica di pazienti ospedalizzati e ho potuto approfondire la valutazione degli aspetti adattivi e disadattivi della personalità.
Lavoro nei servizi educativi con adolescenti e bambini con deficit cognitivi o disturbi del comportamento e mi occupo dello sviluppo di alcuni progetti all'interno delle scuole, in particolare riguardanti l'orientamento scolastico, il bullismo e il cyberbullismo.
Chiedi un colloquio psicologico a Dott.ssa Chiara Zanangeli
Raccomandazioni
I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni
qui .
Tariffe e servizi
Orientamento scolastico
Da 60
fino a 70
€/ora
Chiedi informazioni
Ansia
Da 60
fino a 70
€/ora
Chiedi informazioni
Conferma la città selezionata
Seleziona la città in cui riceve lo psicologo:
Invia un messaggio per risolvere i tuoi dubbi sulle tariffe o sui servizi di Dott.ssa Chiara Zanangeli o per prendere un appuntamento.