Il centro
Titolo universitario e università
Esercito la professione:
Come libero professionista
Consulenze e/o appoggio psicologico:
Specializzazioni
Mi occupo prevalentemente di disturbi d'ansia e da attacchi di panico, stress lavoro correlato (burnout e mobbing). Mi occupo di lutto, stati depressivi, traumi psicologici. Mi occupo di difficoltà relative a momenti critici del normale sviluppo di crescita con adolescenti e adolescenti e genitori. Mi occupo di coppie (crisi, separazione, affido/adozione, comunicazione di adozione ai propri figli).
Mi occupo di bambino seguiti in terapia familiare, con lo scopo di sostenere i genitori ad affrontare tale percorso e a non farli sentire esclusi da un processo di crescita che interessa la prole.
Tipo di terapia:
Psicoterapia Sistemico- Relazionale (terapia familiare)
Pazienti:
Adulti
Bambini
Adolescenti
Coppie
Orario del centro
Consulenze nel fine settimana
Prezzo medio orientativo per seduta:
Vedere tutte le informazioni
Descrizioni
Sono la Dott.ssa Annalisa Romano , e se sta leggendo questa descrizione è perché qualcosa l'ha spinta a cercare aiuto. Svolgo questa professione con amore e totale dedizione. Un paziente prima di essere tale, è una persona, con una storia, un passato, un presente, con dei desideri, con delle aspettative, che ripone in se stesso e negli altri. Ogni essere umano affronta momenti critici nella propria vita. Ciò che è critico per qualcuno può non esserlo per qualcun'altro. Non abbiamo tutti le stesse esperienze, ognuno è forgiato dalla vita in un determinato modo. Il mio modo di lavorare con le persone è un modo umano, dove l'ascolto dell'altro è al primo posto. L'ascolto è totale: ascolto cognitivo, razionale, emotivo. Il mio lavoro consiste nell'offrire sostegno e supporto psicologico alle persone. Presso il mio studio mi occupo di terapia individuale (accogliendo sia adulti che adolescenti), mi occupo di terapia di coppia e di terapia familiare . Affronto ogni momento della terapia insieme alla collaborazione dei pazienti. Il terapeuta è colui che ti prende per mano, ma se il paziente non ti porta nella sua storia tu non potrai essergli d'aiuto.
Dopo il conseguimento della Laurea in Psicologia, dopo il tirocinio post lauream ho conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione. Possiedo un Master in Psicodiagnostica Clinica e Peritale. Attualmente sono specializzanda in Psicoterapia sistemico-familiare . L'approccio terapeutico a cui mi rifaccio e con cui lavoro è un approccio che tiene in considerazione tutti gli elementi della famiglia (del sistema), nessuno di noi è slegato dal contesto familiare da cui proviene, per cui anche quando la terapia è individuale è utile (e necessario) tirare in ballo le relazioni che fino ad oggi hanno portato una persona ad essere ciò che è.
Mi contraddistingue l'umanità e la capacità di entrare in empatia con il mondo emotivo delle persone con cui lavoro, la capacità di trasformare insieme a loro una ferita in una cicatrice.
Credo che una persona che sia arrivata a leggere fin qui, significa che è pronta a fare il passo successivo: ovvero comporre il numero di telefono per avere un appuntamento.
Raccomandazioni
I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni
qui .
Tariffe e servizi