Il centro
Partita IVA:
Titolo universitario e università
Laurea magistrale in Psicologia Clinica
Esercito la professione:
Come libero professionista
Consulenze e/o appoggio psicologico:
Specializzazioni
I nostri corsi e seminari:
Psicodiagnostica, gruppoanalisi e attività esperienziali per adolescenti
Esperienza in corsi di formazione alle seguenti aziende:
La prima consulenza è gratuita?
Tipo di terapia:
Tecniche e metodi utilizzati:
Pazienti:
Adulti
Bambini
Adolescenti
Terza età
Servizio di aiuto psicologico d'urgenza:
Consulenze nel fine settimana
Si concedono pagamenti agevolati:
Vedere tutte le informazioni
Descrizioni
Sono il Dott. Stefano Andreoli , Psicologo clinico, Psicoterapeuta e Psicoanalista.
Psicoanalista Full Member dell'IFPS – International Federation of Psychoanalytic Societies;
Socio Ordinario di OPIFER , Organizzazione di Psicoanalisti Italiani Federazione e Registro;
Membro del Consiglio Direttivo, Socio e Docente dell'Istituto Erich Fromm di Psicoanalisi Neofreudiana di Bologna .
Tutta la mia attività professionale ruota attorno all'attività clinica in libera professione, alla formazione e alla ricerca in ambito psicoanalitico.
Nell'ottica dei recenti sviluppi della psicoanalisi relazionale, il dialogo terapeutico col paziente considera cura e crescita personale come un unico processo unitario, preservando l'attenzione sia sulla risoluzione dei sintomi, che sugli aspetti conoscitivi-esistenziali. Pertanto lavoro in un setting vis-a-vis ponendomi con l'altro in una relazione particolare, quella analitica, basata sulla verità e sull'autenticità, al fine di migliorare la propria conoscenza di se stessi, offrire aiuto concreto per problematiche, disagio e sintomi, e fornire supporto psicologico durante particolari periodi di crisi in cui sono necessari nuovi adattamenti. Tratto ansia , stress, depressione , dipendenza affettiva, fobie, aggressività e molto altro.
La psicoanalisi ha il merito di dare spazio e fare luce sulla parte più oscura dell'uomo, nel tentativo di toccare l'intima profondità che per definizione, è sempre ignota, sconosciuta. Perciò si pone, in questi termini, come la via regia per la conoscenza di se stessi, il rafforzamento della personalità e, quindi, la risoluzione del sintomo, raggiungendo in tal modo nuovi adattamenti più funzionali e duraturi.
Perennemente in formazione e in aggiornamento sugli sviluppi scientifici della disciplina, sono appassionato di letteratura, cinema e musica, ambiti anch'essi molto vicini a quel grande mistero affascinante che è l'essere umano.
Su appuntamento a Bologna e Vergato
Raccomandazioni
I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni
qui .
Tariffe e servizi