Il centro
Partita IVA:
Titolo universitario e università
Specializzazione in Psicoterapia presso Istituto Aretusa; Laurea Magistrale in Psicologia Clinico-dinamica presso Università degli Studi di Padova
Esercito la professione:
Come libero professionista
Riconoscimenti e Associazioni:
Diploma di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica e Fenomenologica presso Istituto Aretusa; Diploma di Laurea Specialistica in Psicologia Clinico-dinamica presso Università degli Studi di Padova; presidente dell'associazione culturale "Il Primo Passo"
Consulenze e/o appoggio psicologico:
Online
Al telefono
Presenziale
Specializzazioni
Trattamento dell'ansia, depressione, crisi esistenziali, orientamento allo studio e lavorativo, difficoltà relazionali e affettive
Esperienza in corsi di formazione alle seguenti aziende:
Corsi di formazione per lavoratori in apprendistato e disoccupati (comuncazione, ricerca attiva del lavoro, marketing, organizzazione del lavoro, diritti e doveri del cittadino); formazione per psicologi (preparazione all'Esame di Stato, avvio della professione)
Tipo di terapia:
Tecniche e metodi utilizzati:
Terapia di gruppo:
Psicoterapia di gruppo psicodinamica
Ci si sposta a casa del paziente:
Se il paziente è impossibilitato a recarsi in studio per malattia/infortunio
Pazienti:
Adulti
Adolescenti
Coppie
Gruppi
Orario del centro
Tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 7:30 alle 20. In casi eccezionali anche al di fuori di queste fasce orarie.
Servizio di aiuto psicologico d'urgenza:
Consulenze nel fine settimana
Prezzo medio orientativo per seduta:
Pagina web
www.facebook.com/RiccardoDragoPsicologoPsicoterapeuta/
Vedere tutte le informazioni
Descrizioni
Sono il Dott. Riccardo Drago - Psicologo Psicoterapeuta , ho una preparazione poliedrica e trasversale a diversi ambiti della psicologia. Credo fermamente nella potenzialità terapeutica di un ascolto empatico ed attento; mi prendo cura dei miei pazienti con coinvolgimento e disponibilità.
Trasparenza ed attenzione a instaurare una presa in carico basata su un rapporto di fiducia ed empatia è quanto si può trovare dietro la porta del mio studio a Padova in zona Facciolati, facilmente raggiungibile con mezzi pubblici e con parcheggio comodo.
Sono specializzato in psicoterapia psicoanalitica e fenomenologica. Intendo la terapia come un percorso esplorativo e conoscitivo del proprio Sè e della propria sfera emotiva, volto a migliorare e trasformare la qualità della vita relazionale e della condizione esistenziale di ogni individuo, per una crescita personale.
Ho lavorato molto con adolescenti , giovani adulti e famiglie , con esperienze anche nell'ambito delle dipendenze , della sofferenza acuta e dell'emergenza; mi occupo altresì di formazione. Diverse son state le mie collaborazioni: Secondo Servizio Psichiatrico dell'ULSS16, Cooperativa Airone, Associazione ScuolaFamiglia, Apindustria Servizi, Veneto Più, Regione Veneto, CISOM. Sono presidente dell'associazione culturale "Il Primo Passo".
Sono stato relatore nelle Giornate Aretusiane di Studio e Ricerca, sul tema "La Seduzione, tra inganno e possibilità", con l'intervento "Io non rido senza te. L'ironia nel processo terapeutico" e nella Giornata di Studio sul tema "Valutazione Psicologica e Benessere Psicosociale" organizzata dall'APeS (Associazione Psicologia e Società) con l'intervento "Benessere psichico della persona e della comunità: l'agire preventivo dello psicologo".
Chiedi un colloquio psicologico a Dott. Riccardo Drago
Raccomandazioni
I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni
qui .
26 Agosto 2024
Davide
Paziente verificato
26 Agosto 2024
Opinione su Dott. Riccardo Drago
Ringrazio il Dott. Drago per avermi aiutato in un momento difficile.
Non ero mai stato da uno psicologo pensando di non averne bisogno ma è invece stata un'esperienza davvero profonda.
16 Settembre 2021
Marina
Paziente verificato
16 Settembre 2021
Opinione su Dott. Riccardo Drago
Professionale e molto d’aiuto. Fa sentire subito a proprio agio e personalmente il percorso con lui, se anche agli inizi, mi sta già aiutando tantissimo!
Lo consiglio vivamente a tutti quelli che lo stanno valutando.
10 Luglio 2019
Mauro
Paziente verificato
10 Luglio 2019
Opinione su Dott. Riccardo Drago
Nostra figlia ha recuperato il sorriso dopo un periodo davvero buio, in cui non sapevamo come aiutarla. Abbiamo trovato il dott. Drago per caso, ma mai più incontro fu così fortunato. Come genitori, siamo profondamente grati.
Anche io avrei voluto il suo aiuto, ma mi ha spiegato di non potermi prendere in carico, per tutelare lo spazio di mia figlia. Questo mi aveva un po' delusa, ma quando ne ho parlato con lei, mi ha detto: "Mamma! Meno male! Ha fatto bene! Non mi sarei più sentita di raccontargli nulla..."
Il Dottore mi ha dato il recapito di un'altra psicologa di sua fiducia, con cui mi trovo benissimo.
Il rispetto e l'attenzione verso le nostre richieste e necessità sono state preziose.
Ancora, grazie.
07 Gennaio 2019
Mauro
Paziente verificato
07 Gennaio 2019
Opinione su Dott. Riccardo Drago
Sono stato inizialmente "costretto" ad andarci, dato che per la mia depressione rischiavo di perdere la relazione con la mia compagna. Non ho mai creduto che sarebbe servito a qualcosa. E ho avuto ragione, per un po'. Mi sembrava di buttare il mio tempo e i miei soldi. Eppure, qualcosa mi diceva che il dott. Drago ci teneva a darmi una mano. Non so quante volte l'ho accusato di tenere più ai miei soldi che a me, ma lui ha sempre sopportato e non ha mai battuto ciglio. Poi, ad un certo punto mi sono accorto che qualcosa in me è cambiato. Che tante cose che ci siamo detti hanno acquistato senso e i pezzi del puzzle si sono incastrati. E io la depressione l'ho messa alle spalle. La mia compagna non mi ha lasciato, e tra meno di due mesi arriverà il nostro bimbo. Sto diventando padre. Volevo morire, e ora sto dando la vita, che altro posso dire di più? Grazie.
20 Gennaio 2018
Marta
Paziente verificato
20 Gennaio 2018
Opinione su Dott. Riccardo Drago
Appena ho saputo che il Dott. Drago si è iscritto a questo sito, mi sono fiondata qui a dirvi la mia. Ho fatto con lui un lungo percorso, conclusosi qualche mese fa. Mi ha molto aiutata a superare una crisi personale e a conoscermi meglio. Con lui ho pianto e ho riso tantissimo. Auguro a tutti di trovare un sostegno così. Lo consiglio assolutamente: andate da lui, ma non in troppi, che sono gelosa! :D
20 Gennaio 2018
Sara
Paziente verificato
20 Gennaio 2018
Opinione su Dott. Riccardo Drago
L’ho conosciuto in uno dei suoi corsi di formazione e mi aveva convinto il suo modo non giudicante di approcciarsi ad ogni tematica affrontata. Questo mi ha incoraggiato a chiedergli una consulenza ed ho con lui potuto dare nome e voce a sensi di colpa che gravavano sulla mia relazione di coppia, elaborandoli poi con successo.
19 Gennaio 2018
Graziella
Paziente verificato
19 Gennaio 2018
Opinione su Dott. Riccardo Drago
preparato e professionale. mi sono trovata bene, lo consiglio.
19 Gennaio 2018
Anonimo
Paziente verificato
19 Gennaio 2018
Opinione su Dott. Riccardo Drago
Non posso dire altro che grazie, Dott. Drago.
15 Gennaio 2018
Devis
Paziente verificato
15 Gennaio 2018
Opinione su Dott. Riccardo Drago
Passavo un periodo complicato, dopo la fine di una relazione e con il lavoro che non ingranava. Cercavo aiuto e dei cari amici mi hanno segnalato il Dott. Drago. Posso solo dire che è iniziato così un percorso in cui ho scoperto di me cose che non immaginavo neanche potessero essere collegate alla mia crisi di quel periodo. E' stata una strada faticosa, ma molto proficua per me.
Tariffe e servizi
Psicologia infantile
Da 60
€/ora
Chiedi informazioni
Conferma la città selezionata
Seleziona la città in cui riceve lo psicologo:
Invia un messaggio per risolvere i tuoi dubbi sulle tariffe o sui servizi di Dott. Riccardo Drago o per prendere un appuntamento.