Il centro
Partita IVA:
Titolo universitario e università
Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale
Esercito la professione:
Come libero professionista
Riconoscimenti e Associazioni:
Sitcc - Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva
Specializzazioni
Trattamento Disturbi di Panico-Agorafobia, Disturbo Ossessivo-Compulsivo, Disturbi Depressivi, Fobia Sociale, Fobie Specifiche, Ipocondria, Disturbo Bipolare, Disturbi di personalità, Disturbo Post-traumatico da Stress, Disturbi Alimentari, Terapia di Coppia.
I nostri corsi e seminari:
Incontri di Gestione del Panico e dell'Ansia: specifici per i Disturbi di Panico e d'Ansia più in generale, si ispirano ai principi della terapia cognitivo-comportamentale e vantano numerose evidenze scientifiche di efficacia per il trattamento dei disturbi d'ansia. Gli obiettivi sono: normalizzare il disagio, apprendere informazioni circa la natura e le cause dell'ansia/panico, e imparare strategie e tecniche specifiche per la gestione della sintomatologia ansiosa.
Tipo di terapia:
Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale
Tecniche e metodi utilizzati:
Terapia Immaginativa
Training Autogeno
EMDR
Mindfulness
Pazienti:
Adulti
Adolescenti
Terza età
Coppie
Gruppi
Orario del centro
Dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00
Vedere tutte le informazioni
Descrizioni
Sono il dott. Gabriele Paolo Sperandio , Psicologo-Psicoterapeuta libero professionista. Laureato in Psicologia Sperimentale e Neuroscienze Cognitivo-Comportamentali nel 2008 presso l'Università degli Studi di Padova. Iscritto all'Albo, sezione A, dell'Ordine degli Psicologi del Veneto, numero matricola 7741. Specializzato in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso l'Associazione-Scuola di Psicoterapia Cognitiva APC/SPC di Verona .
Sono formato nei processi di supporto alla persona e nella prevenzione del disagio psicologico.
L'approccio Psicoterapeutico Cognitivo-Comportamentale (CBT) considera la sofferenza emotiva come nata dalla relazione tra pensieri, emozioni e comportamenti. Si evidenzia come i problemi emotivi siano in gran parte il prodotto di pensieri disfunzionali che si mantengono nel tempo e che non permettono il raggiungimento dei propri obiettivi. Ciò che permette quindi di spiegare le reazioni emotive negative e i comportamenti disfunzionali (e quindi i disturbi) è il modo di interpretare gli eventi sulla base delle credenze e dei processi cognitivi della persona. Quindi la terapia cognitivo-comportamentale che viene proposta aiuta ad individuare: - Specifici pensieri “negativi" ricorrenti; - Gli schemi fissi di ragionamento e di interpretazione della realtà concomitanti alle forti e persistenti emozioni problematiche vissute dalla persona. In seguito la psicoterapia aiuterà a ristrutturare questi pensieri e schemi in modo così da correggerli, arricchirli ed integrarli con altri pensieri più realistici e funzionali al proprio benessere.
Mi occupo principalmente del trattamento del Disturbo di Panico-Agorafobia, Disturbo Ossessivo-Compulsivo, Disturbi Depressivi, Fobia Sociale, Fobie Specifiche, Ipocondria, Disturbo Bipolare, Disturbi di personalità, Disturbo Post-traumatico da Stress, Disturbi Alimentari, Terapia di Coppia.
Offro Incontri di Gestione del Panico e dell'Ansia: specifici per i Disturbi di Panico e d'Ansia più in generale, si ispirano ai principi della terapia cognitivo-comportamentale e vantano numerose evidenze scientifiche di efficacia per il trattamento dei disturbi d'ansia. Gli obiettivi sono: normalizzare il disagio, apprendere informazioni circa la natura e le cause dell'ansia/panico, e imparare strategie e tecniche specifiche per la gestione della sintomatologia ansiosa.
Rispetto per la dignità, la sofferenza, le opinioni e le credenze di ogni persona.
Raccomandazioni
I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni
qui .
Tariffe e servizi