Il centro
Titolo universitario e università
Laurea quinquennale in Psicologia del Lavoro Specializzazione in PSICOTERAPIA GESTALTICA INTEGRATA
Esercito la professione:
Come libero professionista
Presso uno Studio di Psicologi
Consulenze e/o appoggio psicologico:
Online
Al telefono
Presenziale
Tipo di terapia:
Psicoterapia della Gestalt
Analisi Transazionale
Terapia Centrata sulla persona
Psicoterapia Umanistica
Tecniche e metodi utilizzati:
Psicodramma
Terapia Immaginativa
Mindfulness
Ci si sposta a casa del paziente:
Pazienti:
Adulti
Adolescenti
Terza età
Coppie
Gruppi
Orario del centro
Servizio di aiuto psicologico d'urgenza:
Consulenze nel fine settimana
Prezzo medio orientativo per seduta:
Vedere tutte le informazioni
Descrizioni
Lo studio di Psicologia e Psicoterapia del Dr. Arturo Claudio Sala offre consulenze psicologiche e percorsi di psicoterapia in ambiti differenziati:
Adulti - Adolescenti - Coppie - Famiglie - Gruppi - Team di Lavoro e Aziende
Inoltre grazie ad una specifica formazione in Psicologia del Lavoro vengono implementati percorsi rivolti ai singoli e/o alle Aziende di:
Orientamento al lavoro (scelta post-diploma, università, lavoro) - Gestione del Personale - Bornout - Mobbing
I pazienti vengono presi in carico nella massima riservatezza e in un ambiente accogliente e protetto, avvalendosi di tecniche e competenze specifiche acquisite durante un intenso percorso di formazione personale e professionale.
Laurea quinquennale in Psicologia del Lavoro presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" Master in "Esperto in qualità e sistemi gestionali" (UNI-EN-ISO) Specializzazione quadriennale in Psicoterapia Gestaltica Integrata presso S.i.P.G.I. di Torre Annunziata (NA). La specifica formazione professionale ha una doppia matrice, una incentrata sul lavoro e la comunità e l'altra sulla clinica e la cura. Pertanto integra due differenti modelli: un approccio di tipo umanistico-esistenziale in cui il focus è sull'individuo nella sua soggettività e sulle emozioni e un altro di tipo più cognitivo, incentrato sulla valorizzazione delle risorse umane ed empowerment.
Gli strumenti di lavoro del professionista sono l'ascolto e l'accettazione incondizionati messi al servizio di un attento e delicato processo di cura che si rivolge alla persona in quanto organismo dotato di una naturale propensione alla guarigione, a partire dal recupero delle risorse personali e implementazione di nuove soluzioni e strategie di adattamento. Il contesto di applicazione del piano terapeutico di lavoro concentra le risorse del paziente nella loro riattivazione nella dimensione del "Qui e Ora", attraverso percorsi di conspevolizzazione e messa in atto. I disturbi trattati si differenziano tra:
Disturbi dell'Umore - Dipendenze - Disturbo Ossessivo - Compulsivo - Attacchi di panico/Ansia/Stress - Disturbi del Comportamento Alimentare - Depressione - Disturbi di Personalità - Gestione della rabbia e dei conflitti emotivi.
Serietà e competenza, e ottima tempestività nella gestione delle emergenze.
Raccomandazioni
I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni
qui .
Servizi