I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni
qui .
22 Novembre 2023
Silvia
Paziente verificato
22 Novembre 2023
Opinione su Andrea Borsetto
Con il dott. Borsetto posso dire che, se ci si lascia andare, in breve tempo si può provare la sensazione di parlare con un amico il quale, attraverso un rispettoso confronto, vi permetterà di fare un passo in avanti verso voi stessi.
Dopo ogni seduta tornerete a casa con un nuovo pezzetto di puzzle della vostra vita, che potrà sembrarvi strano sul momento, ma dopo poco inconsciamente prenderà il posto che gli spetta incastrandosi perfettamente nel vostro quotidiano donandovi così una sensazione di serenità.
14 Luglio 2023
Luca
Paziente verificato
14 Luglio 2023
Opinione su Andrea Borsetto
Il mio percorso con il Dott. Borsetto mi ha permesso di entrare in profondità in alcuni aspetti bloccati da tempo. Siamo entrati con gradualità e ho sperimentato la tecnica del Emdr. Ci siamo soffermati sulle credenze negative legate a dei traumi che ho vissuto da giovane. Le abbiamo rilette capendo quale emozione mi faceva più male, abbiamo lavorato sul accogliere il negativo per poi rafforzare l'emozione positiva opposta. Da qui ho iniziato a smettere di lottare con le parti di me che non accettavo, sono riuscito semplicemente a portare più consapevolezza. Mi sono sentito fin da subito accolto in un luogo sicuro, dove ogni cosa che ho portato è stata accolta senza giudizio, ma con ascolto vero. È stato un percorso prezioso e mai scontato, per cui ringrazio davvero di cuore Andrea perché ora posso camminare con le mie gambe avendo più strumenti per gestire i momenti più bui.
11 Luglio 2023
Roberto
Paziente verificato
11 Luglio 2023
Opinione su Andrea Borsetto
Giunto a chiedere aiuto in un momento di difficoltà personale, al culmine di una serie di eventi negativi, ho trovato disponibilità e competenza, capacità di comprendere rapidamente i problemi e fornire efficaci risposte, nell'ambito di un percorso che mi ha portato a conoscere e capire più a fondo me stesso, acquisendo consapevolezza dei miei punti forza, dei meccanismi psicologici sottesi agli abituali comportamenti e degli strumenti in mio possesso per superare il passato, vivere appieno il presente ed esplorare nuovi orizzonti.
03 Giugno 2023
Paola
Paziente verificato
03 Giugno 2023
Opinione su Andrea Borsetto
Posso solo dire che mi ha aiutanti davvero tanto, una grande umanità, serietà e professionalità, non ha mai esitato per nessuna ragione ad ascoltarmi persino quando lo studio era chiuso. In assoluto un percorso conclusosi con la sensazione e la consapevolezza di essere una persona migliore. Grazie ancora Dottore
30 Maggio 2023
Lorena
Paziente verificato
30 Maggio 2023
Opinione su Andrea Borsetto
Persona molto intelligente ed intuitiva con un'ottima capacità d'ascolto , assolutamente molto preparato, capace e professionale
07 Maggio 2023
Noemi
Paziente verificato
07 Maggio 2023
Opinione su Andrea Borsetto
L’esperienza col dottor Borsetto è stata estremamente positiva, mi ha accolta e fatta sentire a mio agio fin da primo contatto.
È stato estremamente prezioso!
Sono arrivata da lui dopo aver avuto vari attacchi di panico, mi ha aiutata a scoprirne i fattori scatenanti e fornito varie strategie di gestione. Durante il percorso è stato un punto di riferimento presente e professionale e mi ha aiutata passo dopo passo ad affrontare alcuni aspetti dolorosi e a scoprire capacità che non pensavo di avere. Abbiamo lavorato molto su tanti aspetti personali e alla fine di questo percorso mi sento molto più forte e molto più sicura di me stessa.
Fondamentale e preziosa è stata la delicatezza con cui mi ha accompagnata e accolta, questo mi ha permesso di aprirmi completamente e affrontare il percorso mettendomi in gioco completamente.
03 Maggio 2023
Flavia
Paziente verificato
03 Maggio 2023
Opinione su Andrea Borsetto
Ho iniziato il mio percorso con il dott. Borsetto dopo mesi di soffrerenza causati dalla rottura con il mio ex ragazzo. Soffrivo per ansia e abbandono.
Soffrivo anche per mancanza di autostima, che mi creava disagi anche a livello professionale.
Il dott. Borsetto è un ottimo professionista. Il suo approccio è breve, mirato al raggiungimento di obiettivi specifici e sempre di volta in volta concordati.
Grazie a questo percorso sono riuscita ad accettare il mio passato e a fare migliori scelte professionali.
Il dott. Borsetto ha lavorato con me anche per riuscire a sviluppare degli strumenti utili ad affrontare eventuali problematiche future.
Molto molto consigliato!
22 Aprile 2023
Lucia
Paziente verificato
22 Aprile 2023
Opinione su Andrea Borsetto
Ho iniziato ad andare da uno psicologo perché erano anni che sentivo la necessità di parlare con qualcuno, non sapevo bene il motivo ma sentivo che dovevo parlare per capirmi perché sentivo che mi stavo "perdendo" ero arrivata ad un punto che mi facevo trascinare dagli eventi e non sentivo la padronanza della mia vita. Le prime sedute con il dottor Borsetto sono state conoscitive ed ammetto che sono toste a livello emotivo perché inizi a scavare in te.
Ti fa sentire a tuo agio perché la prima cosa che mi chiedeva sempre era come stavo. Una domanda semplice, diciamo per rompere il ghiaccio, ma da lì poi si articolava tutta la seduta in base a ciò che rispondevo e che cosa mi sentivo di dire, soprattutto nelle prime sedute ti fa anche qualche domanda per capire e farti capire il perché delle cose.
Il dottor Borsetto ti aiuta a scovare, capire per poi migliorare tutti quei meccanismi che si insinuano nella testa e che non ti permettono di esprimere tutte le tue potenzialità. Ti aiuterà a costruirti degli strumenti per poter "camminare" da sola.
Io sarò sempre grata per il grande aiuto che mi ha dato perché a ripensare com'ero tre anni fa, ansiosa, non mi davo l'opportunità di sbagliare, mi sentivo sempre inferiore agli altri, mi sminuivo sempre, ed ora grazie a lui mi sto godendo la vita mi do l'occasione di sbagliare, se inizio ad entrare nel mio vortice di pensieri riesco a fermarmi fare un respiro e fare un passo indietro per guardare il piano generale e vedere razionalmente le cose e poter respirare e sorridere ed affrontare le cose una alla volta. Ora grazie a tutti questi strumenti sto vivendo a pieno il mio sogno che avevo fin da piccola essere un meccanico di moto da corsa.
18 Aprile 2023
Anna
Paziente verificato
18 Aprile 2023
Opinione su Andrea Borsetto
Mi sono trovata sin da subito a mio agio e credo che questo sia fondamentale in un percorso di psicoterapia. Il suo approccio è stato efficace per il mio bisogno, ora ho ritrovato un equilibrio che funziona!
22 Marzo 2023
Cristina
Paziente verificato
22 Marzo 2023
Opinione su Andrea Borsetto
Posso solo essere molto grata al Dott.Borsetto per il bellissimo percorso, sono arrivata nel suo studio e subito mi sono sentita accolta, ascoltata, compresa. Posso dire che oggi a fine percorso, mi sento un’altra Donna, forte, determinata e finalmente serena. Ringrazio con tutto il cuore il dottore e me stessa per questa meravigliosa esperienza.
Cristina
20 Marzo 2023
Valerio
Paziente verificato
20 Marzo 2023
Opinione su Andrea Borsetto
Non sono solito esprimermi in modo netto, ma l'esperienza con il dott. Borsetto è stata semplicemente eccellente.
Ho affrontato con lui due percorsi di psicoterapia per un totale di circa tre anni. Nella prima fase ci mi sono rivolto a causa dei miei continui stati depressivi e d'ansia. Malgrado le mie paure di mettermi a nudo e di comunicare certe emozioni e pensieri, Andrea è stato capace di accedere ai miei meccanismi più profondi e mostrarmeli, sempre con tatto e professionalità.
Col tempo e con gli strumenti imparati durante la terapia ho imparato ad accettarmi maggiormente. Questo ha reso possibile iniziare un nuovo percorso col dott. Borsetto, in cui finalmente abbiamo potuto affrontare i problemi alla radice del mio malessere.
Ora mi sento una persona più serena, equilibrata e sicura di sé. I miglioramenti sono anche fattuali: ad esempio, sono passato dall'accettare qualsiasi voto in Università all'essere uno dei migliori studenti nel mio Corso di Laurea.
Insomma, non è un caso che abbia consigliato ad amici e conoscenti di rivolgersi ad Andrea. E lo stesso faccio ora con voi. Davvero, non serve essere disperati per rivolgersi ad un professionista: se sentite l'esigenza di un confronto, provateci. Non avete nulla da perdere e potete sempre ripensarci.
09 Marzo 2023
Denis
Paziente verificato
09 Marzo 2023
Opinione su Andrea Borsetto
Ho contattato il Dr. Borsetto in un momento di delusione e difficoltà personali. Il Dr. Borsetto è stato subito molto bravo a creare il clima ideale per permettermi di esprimere a parole tutti i dubbi, le paure, le idiosincrasie e soprattutto le contraddizioni che mi stavano opprimendo.
Abbiamo svolto un bel percorso che mi ha permesso di riconoscere le mie emozioni e riordinare le mie priorità, aiutandomi a sviluppare gli strumenti che mi stanno permettendo di affrontare anche situazioni di stress sentendomi in controllo della situazione.
La ritengo un'esperienza molto utile per la mia crescita personale.
Mi sento di consigliare il Dr. Borsetto per la sua capacità di mostrare empatia pur rimanendo sempre molto professionale, cercando di aiutare il paziente a ragionare su sé stesso, ma rispettando i tempi necessari per assimilare ogni nuovo aspetto esplorato.
20 Dicembre 2022
Francesca
Paziente verificato
20 Dicembre 2022
Opinione su Andrea Borsetto
Condivido volentieri la mia esperienza perché ci tengo che sia di incoraggiamento per chi è restio a scegliere questo tipo di percorso, incredulo di quanto possa essere di supporto. Io stessa ho tentennato in un primo momento, non fiduciosa che due parole con uno sconosciuto potessero alleviare la mia estrema sofferenza legata ad un lutto. Con la sua professionalità e competenza, il dottor Borsetto è riuscito a darmi la forza per combattere e reagire contro un mondo che mi stava crollando addosso. E’ stato in grado di capirmi come poche persone, creando davvero un rapporto esclusivo, prezioso, di fiducia.
Un percorso intenso e in certe sedute anche difficile e doloroso. Il Dottor Borsetto è stato in grado di smuovere ciò che avevo chiuso nel cuore e non mi permetteva di andare avanti. Quanto è utile il pianto e soprattutto poterlo fare davanti a qualcuno che non devi proteggere dal dolore e che è lì pronto a rendere costruttivo il tuo sfogo.
Durante il percorso, abbiamo affrontato anche la terapia dell’EMDR, strumento che ulteriormente mi ha dato la possibilità di controllare di più le mie emozioni legate a certi eventi, potendo affrontare le medesime circostanze con più lucidità.
Ora che ho completato il mio cammino con il dottor Borsetto, credo di aver raggiunto di nuovo la mia serenità e di avere gli strumenti per poter fronteggiare le difficoltà.
01 Novembre 2022
Lodovico
Paziente verificato
01 Novembre 2022
Opinione su Andrea Borsetto
Il percorso fatto con Andrea mi ha permesso di crescere personalmente, essere più consapevole delle mie emozioni e migliorare le relazioni interpersonali. È riuscito a comprendere le mie necessità e a offrire soluzioni anche pratiche, che mi hanno aiutato sin da subito. Ho affrontato con lui un vero e proprio percorso di crescita e maturazione, che mi sento di consigliare a tutti. Andrea è sempre disponibile, chiaro e attento ad ogni esigenza o richiesta.
16 Ottobre 2022
Marco
Paziente verificato
16 Ottobre 2022
Opinione su Andrea Borsetto
siamo alle prime sedute, l'approcio è bilanciato tra ascolto storia personale e stato attuale, indicaizoni e consigli chiari, semplici e utili
01 Ottobre 2022
Lucia
Paziente verificato
01 Ottobre 2022
Opinione su Andrea Borsetto
Ho iniziato la terapia per un malessere interiore,non sapendo bene cosa aspettarmi. Il percorso non sempre è stato semplice,ma ne è valsa la pena. Sicuramente ad oggi mi sento una persona più consapevole, verso me stessa,il mio valore e verso ciò che mi circonda.
16 Settembre 2022
Roberto
Paziente verificato
16 Settembre 2022
Opinione su Andrea Borsetto
Sto andando dalla Psicologo Andrea Borsetto da qualche mese per problemi legati all'ansia.
Non mi aspettavo di poter prendere coscienza in poco tempo delle motivazioni del mio malessere. La strada è ancora lunga ma le sedute con lo psicologo Borsetto mi hanno dato fiducia. Rispetto agli altri terapeuti che ho provato Borsetto è riuscito, con la sua tecnica terapeutica, a sbloccare dentro di me qualcosa. Pensavo di non poter mai uscire dallo stato ansioso in cui vivevo e ora invece penso che posso farcela. Lo consiglio assolutamente, oltre a farmi stare meglio Borsetto è una persona molto professionale, attenta, sempre puntuale. Quando fai terapia con lui non hai la sensazione di essere un paziante come un altro ma di essere importante. Mi sta insegnando ad accettarmi per come sono.
01 Settembre 2022
Laura
Paziente verificato
01 Settembre 2022
Opinione su Andrea Borsetto
Esperienza positiva e soprattutto focalizzata sui punti cruciali degli aspetti che si vogliono affrontare.
Consiglio sia il percorso che la disponibilità della persona
13 Maggio 2022
Eleonora
Paziente verificato
13 Maggio 2022
Opinione su Andrea Borsetto
Consigliato a tutti nei momenti di difficoltà per fare chiarezza interiore, su di sé e sui propri metodi comportamentali.
Consente di impostare il modo più efficace per affrontare le proprie difficoltà e offre gli strumenti per imparare a gestirle.
Aiuta ad avere un nuovo punto di vista su di sé e sulla proprie esperienze.
06 Maggio 2022
Matteo
Paziente verificato
06 Maggio 2022
Opinione su Andrea Borsetto
Da anni soffrivo di ansia e attacchi di panico e quasi ero rassegnato a conviverci.
Il percorso fatto con il Dott. Borsetto mi ha sorpreso per la velocità di riuscita e la stabilità che mi ha dato nel tempo.
Ora posso finalmente vivere le difficoltà quotidiane con serenità e determinazione.
Passione, entusiasmo, umanità, oltre che empatia, sono carateristiche che lo contraddistinguono.
Grazie ancora Dottore!
28 Marzo 2022
Giovanni
Paziente verificato
28 Marzo 2022
Opinione su Andrea Borsetto
Ho trovato un grande aiuto in un momento difficile. Ho imparato a vedere ed affrontare le cose in modo diverso e questo ha migliorato di molto la mia qualità della vita.
24 Ottobre 2020
Sara
Paziente verificato
24 Ottobre 2020
Opinione su Andrea Borsetto
Mi sono sentita accolta e non giudicata. Il percorso di psicoterapia mi ha davvero aiutata.