Vorrei un aiuto

Inviata da federica · 29 mar 2021

Sto con un ragazzo da 2 e mezzo quasi. Prima di mettermi con lui io parlavo tutti i giorni con un ragazzo (premetto che io e questo ragazzo non ci siamo mai visti perché non abita nella mia città ma a volte ci chiamavamo e ci vedevamo in web ) poi e diventato mio amico c'è sempre stato solo amicizia fra noi due e diciamo che lui mi ha salvata da un periodo brutto che pensavo solo a farmi male fisicamente ( ero autolesionista pensavo al suicidio ecc) io e lui parlavamo 24 su 24 tutti i giorni non mi ha mai lasciata solo un attimo appena avevo un problema bastava che parlavo con lui e stavo bene, ma poi ho conosciuto il mio attuale ragazzo e ho dovuto chiudere la mia amicizia con lui perché io mio ragazzo non voleva che avevo amici maschi e ci sono stata male se non dire che ci sto male anche adesso. Io vi scrivo perché vorrei essere aiuta perché e la seconda volta che quando rimango molto tempo da sola anche per due mesi senza il mio ragazzo ( per la pandemia) io non riesco a non pensare a questo mio amico che mi manca ma non gli posso scrivere non posso più sfogarmi con lui con tutti i miei problemi ripeto mi ha sempre aiutata tanto, anche con il mio ragazzo io racconto i miei problemi ma non e lo stesso a volte litighiamo quando gli dico che a volte penso di nuovo ad autolesionarmi lui dice che sono scema e non devo pensare queste cose ecc. Avrei tanta voglia di riscrivere a questo mio amico ma non voglio portarmi di nuovo un peso dentro ( mi ha scritta già di nascosto l'anno scorso quando eravamo in pandemia e non ho detto niente al mio ragazzo e ho dovuto non riparlare più di nuovo con il mio amico e anche lui ci sta male) quindi potete aiutarmi in qualche modo? Non so come fare con questa cosa perché io ci sto male tanto e il mio ragazzo di tutto questo non lo sa e non vorrei continuare a pensare a questo mio amico visto che fra meno di un anno dovrei andare a convivere con il mio ragazzo
Grazie per le risposte che mi darete

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 29 MAR 2021

Cara Federica, mi spiace molto per la tua situazione e mi colpisce la sofferenza che trasmettono le tue parole.
Vorrei innanzitutto farti una domanda: un fidanzato che non ti permette di mantenere un'amicizia tanto importante per il tuo benessere, ti vuole veramente bene?
Vale la pena davvero progettare un futuro di convivenza con una persona che non capisce il tuo malessere e la tua sofferenza?
L'autolesionismo è un comportamento che va considerato seriamente, e ti consiglio di cuore di rivolgerti presto ad uno specialista per farti aiutare, una persona preparata che ti aiuti a capire cosa crei in te tutta questa sofferenza, e ti aiuti a risolvere le cause.
Ti auguro ogni bene!!!

Dr.ssa Erika Conti Psicologo a Savona

81 Risposte

101 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 22050

domande

Risposte 141400

Risposte