Vorrei tantissimo aiutare la mia ragazza che soffre di disturbi alimentari

Inviata da André · 6 ott 2021

La mia ragazza soffre di disturbi alimentari ex bulimica! Da decenni non mangia carne verdura e pesce! Ma tutto ciò che è pasta, pane, pizza, fritti vari e cibo spazzatura! In poche parole stuzzichini da aperitivo! Vi prego aiutatemi ho paura che in futuro possa avere gravi problemi di salute!

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 7 OTT 2021

Caro Andrè, immagino quanto la situazione possa essere frustrante per te: prova a parlarne con la tua ragazza e supportarla nella ricerca di un terapeuta che la segua. Ha sicuamente bisogno di aiuto in questo senso, ma se non parte da lei tu puoi fare poco se non starle vicino! L'aiuto di un professionista è necessario in questi casi. Scrivimi pure in privato se hai bsogno di altre informazioni. Saluti

Rebecca Silvia Rossi Psicologo a Andria

200 Risposte

355 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

7 OTT 2021

Salve Andrè, mi sembra che la sua preoccupazione non sia la stessa della sua ragazza. Le ha parlato? La sua ragazza come vive il rapporto con il cibo che lei definisce "spazzatura", con la stessa sua ansia? Si rivolga ad uno psicologo esperto in Disturbi del Comportamento Alimentare da solo o in coppia.

Anonimo-183730 Psicologo a Ciampino

15 Risposte

2 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

7 OTT 2021

Buongiorno André,
da queste poche righe colgo una profonda preoccupazione per la sua compagna e la sua alimentazione. Le consigli un percorso di psicoterapia per affrontare il disturbo alimentare, sostenendola.
Anche lei può rivolgersi ad un terapeuta per avere qualche strumento in più per gestire meglio la situazione sia personale che della coppia.
A disposizione anche online

Dr.ssa Maria Beatrice Brancati

Dott.ssa Maria Beatrice Brancati Psicologo a Padova

71 Risposte

11 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

7 OTT 2021

Buongiorno André. Apprezzo la sua preoccupazione per la sua ragazza. Molto probabilmente una cattiva alimentazione come lei descrive può portare al diabete o altri gravi problemi di salute. I disturbi alimentari sono strettamente legati
ai rapporti affettivi del passato e ai sentimenti e fantasie molte volte inconscie. Una domanda: ma la sua ragazza è disposta a intraprendere un percorso terapeutico? Caso contrario sarebbe difficile aiutarla. Mi rendo disponibile a fare un colloquio con la sua ragazza o con lei che chiede esplicitamente un aiuto. Un saluto

Studio Dr. Gilberto G. Villela Psicologo a Roma

117 Risposte

55 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

7 OTT 2021

Buongiorno André,
Sei un fidanzato che ha a cuore la salute della propria ragazza.
Hai fatto bene a scrivere in questo portale chiedendo supporto per lei.
Chi soffre di disturbi alimentari purtroppo non è consapevole.
Ti consiglierei, se hai buone relazioni con i suoi genitori di renderli partecipi e cercare di contattare un professionista.
Cordiali saluti.

Dott.ssa Margherita Romeo

Dott.ssa Margherita Romeo Psicologo a Roma

1167 Risposte

328 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 30700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 19050

psicologi

domande 30700

domande

Risposte 105250

Risposte