Vi racconto come ho vissuto il tradimento

Inviata da GIORGIA DE MASI · 24 ago 2021

È possibile arrivare a tradire ed avere un blocco nel farci sesso con l'amante?
Ho 24 anni.
Mi sono lasciata dopo 7 anni poiché mi sono sentita trascurata, e ho ceduto alle lusinghe di un collega.
Era da circa un anno che con il mio ragazzo stavo in crisi, io non mi sentivo più amata come prima, non c'era più complicità, lui sempre impegnato con il lavoro.. ed io ne ho sofferto tanto di tutto questo perché nonostante glie ne parlassi che mi stavano mancando le attenzioni, lui metteva sempre la scusa del lavoro.
Così iniziai a messaggiare con ex collega (devo ammettere che all'inizio lui non mi piaceva ) ma quando le chat si sono fatte più frequenti , iniziai a provare attrazione ed intrigo.
Lui mi chiedeva di vederci , perché provava un interesse , ma io inizialmente non ho mai accettato nonostante le cose tra me e il mio ragazzo non funzionanvo.
Ma il fatto che lui insisteva nel volermi vedere, mi stuzzicava... Ed io mi sono sentita desiderata... Anche i suoi complimenti mi iniziavano a fare piacere.....
Ci siamo sentiti per 5 mesi su Instagram, con qualche messaggino ogni tanto... Senza mai vederci.
Fino a che poi decisi di vederlo.
La prima sera che mi ci sono vista, lui mi regalò un pacco di biscotti che io a lavoro mangiavo sempre e sopra questo pacchetto mi ci fece scrivere " FINALMENTE" , con la data di quel giorno e mi chiese di non buttarla e di conservarmi la busta una volta finiti i biscotti....
Questa cosa mi fece molto piacere, emotivamente ero presa...
Ma quando la situazione si fece più calda non mi sono sentita di andare oltre.
La prima sera ci fu solo un bacio e tante chiacchiere...
Dopo questa uscita, decisi di prendermi una pausa con il mio compagno, dove gli dissi che le cose da parte mia erano cambiate e non sapevo più se provavo qualcosa...
Nella settimana di pausa, decisi di rivedermi con lui (l'amante) .
Ed anche questa volta , quando lui creava la situazione , dopo il bacio non sentivo di andare oltre.. avevo un blocco.
Lui mi chiese di lasciarmi andare, ed io ci provai... Ma il desiderio non c'era.
Infatti nel sesso non ho provato piacere, è stata una cosa meccanica che non mi ha lasciato nulla.
Solitamente quando si tradisce si prova una grande passione , si ha un forte desiderio dell'altra persona... Ma a se me sembrava di controllare tutto.. e ci stavo bene solo emotivamente.
Com'è possibile?

Miglior risposta 25 AGO 2021

Cara Giorgia,
Non hai tradito il tuo ragazzo in quanto lo hai lasciato chiedendogli una pausa e che non provavi più quello che provavo prima.
Forse i sensi di colpa verso di lui non ti hanno permesso di lasciarti andare oltre ed iniziare anche una frequentazione con questo ragazzo.
Resto a disposizione anche online se vorrai ulteriori informazioni o chiarimenti in merito.
Cordiali saluti.

Dott.ssa Margherita Romeo

Dott.ssa Margherita Romeo Psicologo a Roma