Una scelta difficile

Inviata da Ib · 27 lug 2020

Salve, scrivo per chiedere consiglio per una questione che mi sta facendo stare male. Io e il mio ragazzo stiamo insieme da poco più di 3 anni ormai. È una relazione a distanza abitiamo a circa 400km si distanza. Io abito in una grande città del nord, lui in un paesino della Toscana. Dopo la laurea (3anni fa) ho lavorato quasi due anni nella mia città. Al termine non sono riuscita a trovare altro. Ho cercato lavoro nella sua zona ma da lui è molto difficile e per i miei studi (architettura) non c'è praticamente niente. Lui con il lavoro è sistemato avendo una sua attività. Il punto è questo. Devo prendere una decisione andare a stare da lui definitivamente o restare nella mia città e porre fine alla relazione. Io vorrei andare da lui, ma non sono ancora indipendente finanziariamente e non voglio dovermi fare mantenere da lui. Putroppo nella sua zona non c'è lavoro soprattutto per un aspirante architetto. Ho molte più possibilità nella mia città anche se per ora non sto avendo molta fortuna. Sento poi molto la pressione della mia famiglia che non vogliono assolutamente che mi vada a "chiudere" in un paesino disperso, chiudendomi le possibilità che una grande città offre.
Putroppo lui vuole che prenda una decisione, perché così non si può andare più avanti. Voglio stare con lui ma non mi voglio accontentare nel lavoro o finire a fare la casalinga da lui. Sarebbe molto più semplice se non ci amassimo, ma invece siamo legati da un sentimento sincero che ho paura di non riuscire più a trovare. Quindi penso a me stessa e a cercare di riuscire a farmi una carriera e diventare una persona indipendente o scelgo lui sapendo che dal punto di vista lavorativo non avrò le opportunità che una grande città del nord può offrire?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22050

domande

Risposte 141400

Risposte