Tratti borderlineee

Inviata da Marialauragetti · 4 mar 2024 Disturbi della personalità

Buongiorno sono una ragazza di 22 anni che studia psicologia .
Da due mesi sto andando in terapia per alleviare la mia ansia , però da un tempo ho un dubbio per quanto riguarda il disturbo borderline di personalità .
Fin da piccola ho avuto delle forte crisi , quando litigavo con mia madre mi spogliavo nuda e mi tiravo tutti i capelli , piangevo finché non veniva da me e mi dava le giuste attenzioni .
Con gli anni questa cosa non è più accaduta . Sono fidanzata da 6 anni e molte volte mi rivedo nella me bambina . Capita spesso che io e il mio fidanzato la sera litighiamo . Lui lavora molto e la mattina si deve alzare alle 5 . Molte volte lui non ha voglia di farlo con me , e io impazzisco non so per quale ragione . Iniziamo a litigare molto , lo spingo , lo provoco e mi viene voglia di fargli del male . Molto spesso è capitato che io mi facessi del male dandomi i pugni in faccia e tirandormi fortemente i capelli , molte volte avrei voluto spingermi oltre ma per fortuna mi sono calmata . In questi momenti mi sento fuori dal mondo , sento solo che io devo avere potere , però anche la bambina piccola , la vittima . Inizialmente a inizio relazione facevo un po’ finta , adesso invece è come se non metto in atto questa scena che non capisco neanche se me la produco io pppure è una reazione spontanea .
Quando litighiamo mi capita anche di minacciarlo , di volerlo fallo sentire in colpa del tipo “eh se non vieni qua da me stasera io prendo e me ne esco da sola “ premetto che abito in una zona non molto sicura e delle volte quando lui non veniva da me magari , uscivo di casa la notte in modo tale che lui venisse da me .
Io lo amo tantissimo veramente . Vorrei tanto migliorare su questi miei atteggiamenti perché mi fanno schifo , mi fanno sentire cattiva . Però studiando psicologia mi sono accorta che ho molte cose in comune con questo disturbo di personalità come ad esempio le condotte parasuicidarie, forte rabbia , impulsività , paura di star sole ( io infatti ormai riesco a dormire bene solo con lui ) . Premetto che vado in terapia da due mesi e ne ho parlato con la mia psicologa ma lei afferma che non ho questo disturbo , mi ha detto che sono dei forti tratti e che il disturbo è tutt ‘altro . Voi cosa ne pensate ?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Disturbi della personalità

Vedere più psicologi specializzati in Disturbi della personalità

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141250

Risposte