Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Titubanza sull'essere amici su Facebook con la propria psicoterapeuta

Inviata da Anonimo il 14 lug 2019

Salve, chiedo una risposta alla mia seguente domanda: racconto brevemente la faccenda che mi sta succedendo.
Mi trovo molto bene da questa psicologa e ultimamente da circa un mese, ho questo dubbio sul chiedere l'amicizia sui social network come Facebook, essendo un suo paziente non vorrei metterla in disagio o crearle problemi.
Quindi gentilmente vorrei una risposta per questo pensiero.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Buon giorno,
ciascun professionista valuta se accettare le richieste di amicizia che possono arrivare da un paziente, all'inizio di un percorso, per esempio io spiego il perché tengo separati la relazione terapeutica e l'ambito virtuale. Quello che mi colpisce, nel suo messaggio, è che ha paura di mettere a disagio la sua psicoterapeuta, addirittura metterla in difficoltà, ma che tipo di sensazioni e di emozioni prova lei rispetto al fatto di "chiederele l'amicizia?'"
Anche ai fini del suo percorso terapeutico, le consiglio di parlarne con la sua terapeuta, o di chiedere semplicemente se accetta richieste di amicizia o affini e riflettere su cosa genera in lei la sua risposta.
cordiali saluti,
Donatella Tribuzio

Dott.ssa Donatella Tribuzio Psicologo a Bari

28 Risposte

33 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Anonimo,

io non accetto mai pazienti sul mio profilo privato, non per cattiveria, ma perché non mi sembra giusto mischiare i due ambiti. Possiedo un profilo "del lavoro" e nel caso mi aggiungono li.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, se vuole mi può contattare
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

1545 Risposte

1138 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 20100 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15450

psicologi

domande 20100

domande

Risposte 77900

Risposte