Telefono

Inviata da Francesca picciolo · 13 set 2021

Il mio ragazzo sta sempre con il telefono e se glielo faccio notare non cambia atteggiamento
Cosa posso fare per fare in modo che il suo atteggiamento cambi?

Miglior risposta 14 SET 2021

Buongiorno Francesca,
Ho letto il suo messaggio. Dalle sue parole emerge una forte preoccupazione per il fidanzato.
Le suggerirei di provare inizialmente a parlarne con lui, con calma, partendo dai sentimenti che lei Francesca prova nel vederlo così. Potrebbe provare a proporre un giorno "detox" per entrambi. Se non dovesse funzionare, può pensare di contattare una/o psicoterapeuta e proporre al suo fidanzato una consulenza di coppia, per farvi aiutare a comprendere meglio la situazione.
Le auguro un buon inizio!
Dott.ssa Laura Travaglini

Dott.ssa Laura Travaglini Psicologo a Lecco

11 Risposte

14 SET 2021

Cara Francesca,
le informazioni da lei riportate sono poche.
Servirebbe avere un quadro generale per cercare di capire meglio la situazione.
Quando tempo è che state insieme?
Quanti anni avete?
In quale momento lo fa, per quanto tempo, con chi parla?
Ti consiglierei di fare una consulenza per cercare di capire la situazione attuale.
Resto a disposizione anche online se vorrai.
Cordiali saluti.

Dott.ssa Margherita Romeo

Dott.ssa Margherita Romeo Psicologo a Roma

1807 Risposte

14 SET 2021

Carissima Francesca,
le informazioni che da sono molto poche. Sarebbe utile avere altri riferimenti, la vostra età, da quanto tempo state insieme, in che occasioni sta così tanto al telefono, con chi e come mai.
Avere un quadro più chiaro potrebbe aiutare a contestualizzare meglio cosa sta succedendo e ad agire di conseguenza.
Sono a disposizione
Un caro saluto
Dott.ssa Stefania Barbaro
(ricevo anche on line)

Dottoressa Stefania Barbaro Psicologo a Milano