Suocera malata

Inviata da Fedu · 11 set 2020

Salve voglio racontare la mia problema con la mia suocera che vuole rovinare il resto della mia vita iniziato che io lavoravo da lei mi pagava a metà stipendio non avevo mai ferie ni giorni di riposo io e il mio marito tutti nostre propormi lì racontava a le sue amiche pure i clienti ho provato ad andare via mi minacciava veniva a cada faceva casino per la casa dove abito io con mio marito dici che sua se ubriaca dalla mattina fino alla sera adesso ho avuto una bambina ho avuto un po’ di corraggio di quando mi tratta male lì rispondo però lei è riuscita a rovinare rapporto con mio marito adesso siamo a casa sua perché casa nostra stiamo facendo i lavori sto passando un periodo bruttissimo vuole divedere lei cosa fare pure con la bambina mi da fastidio mi provoca con i parole sento troppo stressata non c’è la faccio più bisogno di un aiuto per favore grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 12 SET 2020

Buongiorno Fedu,
purtroppo mischiare la vita privata con quella lavorativa può portare a queste conseguenze aggravate in questo momento anche con la convivenza anche nella stessa casa.
Io ti consiglio di trovare più complicità con tuo marito con modalità diverse e di avere pazienza finché non tornate a vivere nella vostra casa e ritrovare la vostra intimità. Nel frattempo, rifletti sulla possibilità di trovare un'altra attività lavorativa per poter separare i due ambiti, quello lavorativo da quello familiare cosicche i conflitti non siano su tutti i fronti limitando pertanto anche la suocera invadente e riacquistando la tua autonomia.
A presto
Dott. ssa Daniela Calabrese psicoterapeuta Roma e online

Studio Psicologia Calabrese Psicologo a Roma

78 Risposte

110 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22250 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26750

psicologi

domande 22250

domande

Risposte 142400

Risposte