Suggerimenti

Inviata da Natalia · 7 gen 2020

Buonasera,
Sono molto in difficoltà col rapporto col mio ragazzo, ho 30 anni e lui 32. Abbiamo difficoltà a comunicare e questo nell'ultimo periodo, mi turba moltissimo. Io faccio uno sforzo per cercare di spiegarmi perché credo che ci si debba mettere nella condizione di far capire all'altro come ci si sente, soprattutto quando i tuoi problemi si riversano nella coppia, mentre lui, che è in difficoltà, sta zitto. Io non ce la faccio più, non mi sento capita. Lui è stressato perché lavora moltissimo , non è contento probabilmente e a volte non si rende conto di come mi tratta e quando glielo faccio notare minimizza. È da un paio di mesi che provo a comunicargli il mio disagio, ma appena iniziavo a parlare, le miei parole lo facevano talmente arrabbiare che finivamo in un brutto litigio senza che mi fossi potuta aprire. Forse sbagliavo il modo, ma ero un po' disperata, ne abbiamo parlato di comunicare meglio ma vedo che lui fa molta fatica ad aprirsi e questo mi preoccupa. Arrivata al limite gli ho detto tutto facendogli capire che non potevo piu stare in una condizione di questo tipo. Forse gli ho vomitato addosso un sacco di cose che per me servono a far crescere il nostro rapporto, ma lui, dopo averle accolte come risultato sembra depresso. Non so che fare, mi spiace ma non potevo tenermele ancora e speravo servisse a fargli scattare qualcosa

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte