Sto

Inviata da aniello · 6 dic 2016 Depressione

sono 4 Anni che sto in depressione sono stata da 4 pisichiatra sono stata un mese in clinica il risultato e sembre lo stesso la diagnosi e sembre la stessa depressione con disturbbi compulsivi ossessivi da disturbi fobici c e qualcuno che mi puo aiture ad uscire da cuesta situazione non la Reggo piu maledetto il giorno che o in cominciato ad avere queste visioni e misembrano cosi reali che mi fanno stare male.e non valgo una lira tutto il giorno . non vedo l ora che arrivi.la sera per mettermi a letto o paura del giorno e mi immagino.che fuori ce solamente fuoco ahiutatemi grazie a tutti

Miglior risposta 7 DIC 2016

Salve, dalla sua descrizione si percepisce chiaramente il suo dolore nel vivere queste situazioni, chiaramente non posso che consigliarle di continuare la sua terapia farmacologica, ma nello stesso tempo di intraprendere un percorso di psicoterapia psicoanalitica. E' importante affrontare il problema con un approccio completo, dal punto di vista farmacologico ma anche psicoanalitico, altrimenti rischia solo di prolungare senza soluzione il suo malessere. Attraverso il suo medico o psichiatra si faccia consigliare uno psicoanalista della sua zona. Non cerchi il professionista attraverso i siti internet, in questi casi è meglio con il passaparola. La saluto.

Dott. Pierluigi Dattoli
Psicologo Psicoterapeuta
Psicoanalista Gruppoanalista

Dott. Pierluigi Dattoli Psicologo a Pescara

17 Risposte

19 FEB 2019

Credo sia importante che lei si faccia vedere da un terapeuta ad indirizzo sistemico relazionale il solo che può aiutarla in questa sua delicata situazione.
Cordialmente.

Dott. Pierluigi Dattoli Psicologo a Pescara

17 Risposte

7 DIC 2016

Gentile Aniello
oltre a seguire una terapia farmacologica/psichiatrica, sarebbe opportuno che lei si rivolgesse anche ad uno psicoterapeuta. Solo in questo modo potranno essere indagate le cause profonde del suo malessere.
Può cercare un professionista anche attraverso questo sito, con una ricerca specifica per la sua città.
Cordialmente

Dr.ssa Cristina Giacomelli
Lanciano (CH) - Pescara

Dr.ssa Cristina Giacomelli Psicologo a Lanciano