Stanca della mia famiglia

Inviata da Giulia_12 · 18 gen 2021

Ciao a tutti, mi chiamo Giulia e ho 14 anni. Circa un mese fa avevo scritto qui una "richiesta" d'aiuto perché avevo pensieri suicidi, ora invece sono felice di poter dire di essere guarita da sola, ma c'è sempre un problema. È da inizio della 2° quarantena che sto male. Il problema principale è la mia famiglia, i miei genitori litigano e urlano continuamente (avvolte dicendo cose che mi fanno piangere), mentre mio fratello mi stressa continuamente. Loro mi vogliono un mondo di bene e me lo dimostrano, ma certe volte si sentono infastiditi dal mio comportamento dicendo che sono "cattiva" e che ho lo stesso carattere di mio padre. Vorrei tanto urlare che se il mio carattere fa schifo è colpa loro, sono io il frutto della loro frustrazione. Mi fanno innervosire tutti i giorni, e ci sto male. Mia madre mi fa impazzire con le sue ossessioni, mio padre mi urla in faccia per qualsiasi cosa, e come ho detto prima mio fratello mi stressa sempre. L'unica parte "buona" e premurosa che ho del mio carattere viene sfruttata da mio fratello per fargli dei favori. Mi sento una sua schiava, non riesco a dirgli di no. Avvolte quando mi chiede di fargli un piacere magari io dico pure un NO, però poi alla fine lo faccio per non subirmi i suoi continui capricci da bambino viziato (e specifico che ha 20 anni). Io e lui condiviamo la camera da letto e anche per questo sto male, non ho i miei spazi e la mia privacy, quindi ogni giorno quando lui esce di casa io mi chiudo in camera da sola, altrimenti sto in camera dei miei genitori al buio, lontana da tutti. Ma ovviamente mia madre deve entrare a vedere cosa faccio ogni 10 minuti per paura che faccio qualcosa di pericoloso (tempo fa ha trovato un taglierino sotto al letto che usavo per autolesionarmi). Quando tutti e tre escono di casa e sto da sola mi sento in paradiso, posso stare tranquilla che nessuno mi osserva o che mi dia fastidio. Vorrei scappare di casa e vivere la mia vita solitaria, o se sono fortunata in compagnia di un uomo che mi farebbe sentire protetta.
Scusate lo sfogo ma non ho nessuno di cui mi fido così tanto da raccontargli lo schifo della mia vita.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22100 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26600

psicologi

domande 22100

domande

Risposte 141700

Risposte