Sono fidanzata da un anno

Inviata da Lalla2000 · 3 mag 2021

Sono fidanzata da un anno e mezzo con un ragazzo che ho sempre definito quello giusto o l'unico in grado di stare con me, che in effetti é vero. Da poco ho iniziato ad uscire con un mio amico che ci vediamo e ci facciamo un giro e parliamo molto di pensieri e fantasie irreali e c'è molta intesa, già alla seconda uscita con lui ho iniziato ad essere confusa perché mi stava iniziando a piacere, siamo usciti sulle 10 volte e ogni volta ero sempre contenta di uscirci. Non gli ho mai detto che ero fidanzata siccome stavamo uscendo in amicizia e non mi chiedeva cose ambigue o comunque che mi facessero pensare che ci stava provando con me, e l'altro ieri che eravamo usciti stavamo fumando e mi chiede se ero fidanzata e io ovviamente gli ho detto di sì perché non sono una bugiarda. Dopo averglielo detto è rimasto in silenzio e diceva frasi come "ah non pensavo/ non sembrava/ non me lo aspettavo .. comunque si vedeva che ci era rimasto male e infatti poi per l'imbarazzo ha deciso di andare a casa anche perché erano le due del mattino. Comunque non abbiamo mai fatto nulla se non parlato e fumato insieme o bevuto una birra. Io ora penso che lui sia il mio tipo ideale con cui averci una relazione. Il mio ragazzo sta sempre a fare musica e non mi dedica quasi mai del tempo (ci vediamo 1/2 volte a settimana) e non gli piace ne bere ne fumare che a me ogni tanto farlo con la persona che mi piace piacerebbe, che però l'ho sempre rispettato e non l'ho mai obbligato a bere o fumare con me. Mentre l'altro ragazzo con cui stavo uscendo facciamo cose divertenti insieme ed è molto simile a me nelle cose da fare nella vita o per divertirsi, il punto e che lo conosco da poco però in tutto il tempo sono stata bene, infatti quasi può sembrare che anche io gli ho dato dei motivi per finire di piacergli .. ora non parliamo più, gli ho scritto il giorno dopo che comunque potevano continuare a uscire tranquillamente e lui mi ha risposto solo con scusa per l' imbarazzo. In questo momento non so se riscrivere all altro ragazzo per chiarire e magari cercare di conoscerlo visto che sto bene con lui oppure lasciare perdere e continuare la mia relazione con il mio attuale ragazzo, mi sento male e in colpa, non capisco se nella vita ci si può buttare su decisioni azzardate o essere conformisti e adattarsi alla banale vita che si ha.. io di certo vorrei una vita vivace e stare con qualcuno che può dedicarmi spesso tempo della sua vita e condividere insieme cose che ci fa piacere.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte