Sono demisessuale?

Inviata da Mary.na · 22 mar 2021

Vorrei parlare con qualcuno della mia sessualità.
Ho cercato e mi sono informata a lungo sull'argomento e credo di essere graysessuale: pur avendo una libido non mi interessa arrivare al sodo, mi immagino in quel momento e so che sarai capace di interrompere tutto (non mi dispiacciono alcuni preliminari o le famose "coccole", ma non credo che vorrei e non mi interessa una penetrazione). Sono ancora piccola, ho avuto poco esperienze ma non riesco a fare a meno di pensare che almeno un po' dovrei volerlo. Se immagino la mia vita sentimentalmente perfetta, con una persona che mi fa stare bene, senza però il lato sessuale riesco a visualizzarmi.
Ma è proprio questo il problema. E se avessi solo paura? Voi potreste dirmi di esplorare un po'il mio corpo, anche con qualcun'altro, ma il problema è proprio che sul momento so che mi bloccherei. E se fossi demisessuale? Ho avuto una relazione con qualcuno di 6 mesi e non sono riuscita a sentirmi sicura per farlo. E in una società in cui il sesso è così "importante" come trovo qualcuno disposto ad aspettare per capire cosa voglio? Come fare a capire se sono solo paranoie o lo sono davvero? E se mi aiutoconvincessi di esserlo, ma non provando mai non lo saprei?
Non voglio darmi un'etichetta infatti so che se scoprissi di esserlo lo direi soltanto a pochissime persone, ma vorrei saperlo solo perché detesto stare col dubbio e perché così mi sentirei più a mio agio.
Sono più confusa che altro, forse sto solo ingigantendo la cosa. Vorrei innamorarmi di qualcuno così da capire cosa provo, ma siccome non siamo in un film so che questo non è possibile. Nel frattempo vorrei solo sapere se avete qualche consiglio per cercare di capirlo da me o per sapere cosa devo fare

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22100 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26600

psicologi

domande 22100

domande

Risposte 141800

Risposte