Siamo a punti diversi della relazione

Inviata da Singer · 10 mag 2021

Dopo mesi di messaggi quotidiani, chiamate (più rare) ed incontri ogni due settimane, lui mi espone di non essere preso quanto me dalla relazione e non sente l'urgenza di vedermi tanto quanto la sento io. Dice di avere dei dubbi perché io sono separata ed ho un figlio piccolo, e lui non sopporta l'idea che la sua donna abbia già avuto queste grosse esperienze con altre persone. Non vuole chiudere la relazione, ma nemmeno vuole farmi soffrire, sapendo che io ho molta voglia di vederlo e stare con lui. La mia domanda è: vale la pena aspettare e vedere se lui può sviluppare col tempo un attaccamento tale nei miei confronti da superare il suo preconcetto? Io soffro perchè provo per lui dei sentimenti veri, vorrei avere una storia e sento che quando siamo insieme ci sono tutte le caratteristiche che possono rendere il nostro un bel rapporto (punto sul quale anche lui concorda).
Fondamentalmente mi è stato detto però di considerare che lui non muore dalla voglia di vedermi e passare del tempo con me, perciò gli risulta abbastanza indifferente vedermi oggi o tra un mese. Dovrei lasciar perdere tutto, voltare le spalle ed andarmene con la mia sofferenza?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22200 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26700

psicologi

domande 22200

domande

Risposte 142350

Risposte