Sfiducia e delusione matrimoniale

Inviata da Rita · 13 dic 2021

Salve, sono una donna di 37 anni, sposata da 10 anni e con due figli ( 5 e 3 anni).
Io e mio marito siamo sempre stati una coppia solare, molto affiatata e anche invidiata.
Dopo la nascita dei bimbi le cose sono cambiate un po’. Lui ha iniziato ad accusarmi di essere troppo protettiva e “ pesante “, di criticarlo e dirgli continuamente cosa e come fare con i bimbi. È un padre meraviglioso, le cose tra alti e bassi sono andate avanti fino a 3 anni fa, un mese dopo la nascita del 2 bimbo. Ho perso improvvisamente mio padre e da allora mi accusa di esser diventata triste, arrabbiata con il mondo intero e di non sorridere più. Un anno fa ha iniziato un’amicizia con una collega , con cui uscivamo( anche lei soosata con due figli) poi hanno iniziato a scambiarsi messaggi con una certa frequenza ( giorno e notte), si vedevano a lavoro ( lei prepara per lui dolci, caffè. ) I messaggi erano molto ambigui; li scopro, litighiamo e lo perdono, lui mi disse che lei era in crisi con il marito e cercava conforto.
Mi dice che nn c’è nulla e che nn mi nasconderà più le cose. Dopo un paio di mesi riprendono a sentirsi e vedersi nuovamente , anche se lui ha sempre negato, ma io li scopro, lui inizialmente nega e poi ammette che si risentono e vedono. Andiamo avanti così fino a due giorni fa, dove scopro che continuano a vedersi e lui confessa di essere innamorato dei suoi modi, di come sorride, di come lo tratta e di cosa fa per lui. Leggo la sua cronologia e lui nn fa altro che cercare “ amore impossibile, frasi per far innamorare, amare un amore impossibile e cose simili.

Aggiungo che da settembre siamo in terapia di coppia, e che lui ha sempre cancellato chiamate, messaggi che scambia con lei da quando la prima volta li ho scoperti. Ci frequentavamo come coppie, anche lei sposata con due figli, e quando e lei veniva da noi senza il marito io mi sentivo una di troppo.

Non so che fare, in questo vorrei solo lasciarlo, ma lui non vuole andare via di casa e dice di amarmi.

Scusate se ci sono errori, spero di essermi spiegata bene.
Grazie a chi vorrà rispondere

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22200 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26750

psicologi

domande 22200

domande

Risposte 142300

Risposte