Sentirsi persi

Inviata da Futura · 29 giu 2020

Ciao a tutti,
Ho 24 anni e ho un grosso problema con l’università. Sono al primo anno fuori corso e sono due anni che sono sopra allo stesso esame universitario. Ho provato due volte a darlo ma sono stata bocciata e l’ultima mi sono alzata piangendo cosa mai capitata in tutti i miei anni scolastici. Ho provato a riprepararlo ma è tantissima roba e puntualmente basta una settimana e dimentico quello che ho studiato. Non mi è mai capitato! Purtroppo ho messo in discussione tutto per questo esame la mia scelta universitaria e soprattutto sono rimasta indietro con altri esami. Ho scelto la facoltà di giurisprudenza perché era ciò che volevo fare ma ora non lo so più. Amo da morire l’idea un giorno di diventare avvocato ma credo di aver rovinato tutto e mi sembra che il mio percorso non abbia più un valore o che sia monco rispetto a quello di coloro che si laureano in corso. Non mi riconosco più nemmeno a livello sociale ho chiuso con quasi tutti i miei conoscenti/amici dell’Università per motivi futili come un semplice commento sulla mia carriera universitaria oppure perché ho scoperto che ridevano di me perché mi mancavano diversi esami. Il gruppo di amici del mio paese non mi aiuta perché sono tutti lavoratori e mi fanno pesare direttamente o indirettamente di non avere un lavoro e di essere autonoma. Ho iniziato persino a mentire sulla mia carriera universitaria quasi a tutti tranne ai miei genitori. Voglio rendermi e rendere orgogliosa la mia famiglia ma forse ho sbagliato strada e per quanto mi piace il diritto forse non sono portata. Non riesco più a studiare ogni volta che apro i libri di questo esame mi viene la nausea ...
Mi sento persa.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141300

Risposte