scelte difficili e come prenderle

Inviata da fridayiminlove · 25 ott 2021

Salve, ho da poco iniziato a frequentare l’università e sto riscontrando molti problemi che mi rendono incredibilmente nervosa. Inizialmente la mia scelta è stata diversa dalla facoltà in cui sono al momento, ma dopo appena due lezioni ho capito che quella non era la mia strada; così ho iniziato a pensare ad un cambiamento (avendo fortunatamente l’appoggio di tutti), e tra le due facoltà che avevo principalmente in mente ho scelto la seconda. La mia prima scelta è stata scartata in parte per questioni burocratiche che riguardano l’università, ma che sarebbero potute essere risolte col tempo, ma da quando ho iniziato a seguire i corsi non riesco a smettere di pensare alle mie altre opzioni, anche a quelle che ormai avevo scartato da un po’. Sono pensieri che non mi permettono di studiare bene e persino quando mi sveglio d’improvviso sono la prima cosa a cui penso, passo le mie giornate a ricercare opzioni che mi permetterebbero di studiare la maggior parte delle cose che voglio allo stesso tempo. Ormai è diventata come un’ossessione e non ho il coraggio di parlarne con nessuno, soprattutto con i miei genitori perché già mi hanno aiutata molto con la mia prima “crisi” e hanno dovuto spendere soldi. Ho preso la decisione di darmi un anno di tempo nella mia attuale facoltà, e se nel caso non mi piacesse ancora alla fine di quest’anno farò una scelta diversa. sbaglio facendo questo?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 22050

domande

Risposte 141400

Risposte