Risposta al dottre

Inviata da Laura · 14 gen 2019 Terapia di coppia

Grazie mille della risposta, confesso un po’ di preoccupazione nel leggere il suo invito.
Allora, la causa è stata di per sè scatenata dal nulla: stando con lui un giorno, a un certo punto, ho iniziato a piangere.. sentivo qualcosa dentro di me che non andava. Ho indagato anche insieme a lui sulle possibili cause del mio dubbio interiore, e potrebbe essere stato il fatto che nell’ultimo periodo il tutto era diventato un po’ monotono:. Per questioni universitari ci riuscivamo a vedere solo il sabato e domenica facendo le stesse cose, ed entrambi abbiamo un po’ trascurato i nostri amici, cosa su cui io ho rimuginato sopra per molti mesi anche prima. Comunque siamo venuti ad ipotizzare questo motivo scatenante, e insieme abbiamo deciso di cambiare, vederci meno e dare spazio anche ad altro. Successivamente la situazione è degenerata come le ho scritto nel messaggio precedente. Ho deciso di lasciarlo, in modo da allontanarlo e mettere in considerazione il fatto che davvero io possa non amarlo piu. Il problema è che il disagio che provo non è finito... ho avuto dei momenti di crisi, in cui scoppio a piangere e sento un dolore molto forte, ma se penso al motivo non me lo so spiegare. Non so assolutamente il mio dolore da dove arrivi. E impulsivamente cerco il mio ragazzo, perché so che è lui la persona che in questi momenti voglio accanto. È l’unico che riesce a calmarmi, la persona a cui tengo di più e di cui mi fido. Grazie a lui poi sto meglio...
dottore, lei che consigli mi darebbe? Pensavo che allontanandolo avrei risolto, invece in compenso ho queste crisi di panico dovute a non so cosa. Ormai non mi chiedo più se lo amo o no, vorrei solo uscire da questa situazione.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 17 GEN 2019

Buongiorno Laura,

Noto che lei ha dato una risposta direttamente ad un Dott. il quale avrà risposto alla sua domanda. Rispondiamo in media a 5/6 domande al giorno ì, perciò risulta difficile ricordarci tutti i nomi, le conviene contattare il professionista privatamente, così non si perderà la sua risposta.
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

2053 Risposte

1252 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140800

Risposte