Rilascio fattura

Inviata da Simona · 30 ott 2019

Salve. Ho interrotto da circa qualche mese un percorso di psicoterapia. Premetto che la psicoterapeuta mi ha sempre rilasciato una fattura cartacea ogni 4 sedute (di questo mi ha informato sin dal primo incontro).
Interrotta la terapia, dopo aver esternato i miei dubbi con lei nell'ultima seduta e avendole comunicato la mia decisione definitiva al telefono, avrei dovuto ritirare la fattura delle ultime due sedute.
Ho rivolto tale richiesta più volte ma, o in alcuni casi non sono riuscita a contattarla oppure, quando ciò è avvenuto, mi è stato risposto che avrei potuto scaricarla dal mio cassetto fiscale oppure che mi sarebbe stata inviata al più presto tramite mail. Io ho risposto che avrei voluto riceverla tramite mail.
Sono passati due mesi e della fattura neanche l'ombra...
Vorrei chiedere: è sufficiente che io scarichi la fattura dal cassetto fiscale o è necessaria quella cartacea? In caso negativo ricontatterò al più presto la specialista in questione.
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Simona

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 4 NOV 2019

buonasera, sarebbe il caso che lei si rivolgesse ad un commercialista o caf. credo che la dottoressa sia tenuta a rilasciarle la fattura anche cartacea nel momento che ne fa richiesta

Dott.ssa Sara Di Salvatore Psicologo a Avezzano

3 Risposte

3 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

1 NOV 2019

Gentile Simona, per rispondere alla Sua domanda il commercialista (o il CAF, nel caso si rivolga ad esso) è l'interlocutore più adatto. A seconda delle modalità di dichiarazione, infatti, Le sarà sufficiente la fattura scaricata o viceversa avrà necessità del cartaceo. La cosa migliore da fare è rivolgersi a un soggetto competente in materia fiscale, fermo restando che Le consiglio di richiamare telefonicamente la collega facendole presente la situazione; credo che una telefonata per risolvere il tutto sia la soluzione più semplice e sensata.
cordialità. DMP

Dott. Daniel Michael Portolani Psicologo a Brescia

998 Risposte

1056 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

31 OTT 2019

Gentile Simona,
se la sua terapeuta ha emesso fattura elettronica, credo sia possibile scaricarla accedendo al suo cassetto fiscale ma su questo argomento può chiedere chiarimenti al suo commercialista non essendo questo un portale di consulenza fiscale bensì di consulenza psicologica.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

8291 Risposte

22549 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 36450 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 21250

psicologi

domande 36450

domande

Risposte 124500

Risposte