Rifiuto da parte di mia figlia

Inviata da Dani · 29 nov 2021

La mia bimba ha 19 mesi e io sono mamma a tempo pienissimo! Passo tutta la giornata con lei. Durante il giorno gioco con lei, mi prendo del tempo per fare qualsiasi cosa con lei. Uscire,mangiare,giocare,metterla a ninna.
Ahimè si addormenta solo in braccio!(colpa mia). Alle volte per avere un pò di tempo per le pulizie le faccio guardare i cartoni.
Fino a qualche settimana fa era impossibile per fare qualsiasi cosa, perché voleva stare solo ed esclusivamente in braccio, mi seguiva ovunque. Da qualche settimana sono sorti invece dei problemini. Durante il giorno, quando siamo io e lei, gioca Con me ,ma alle volte cerca di "picchiarmi", o di darmi morsi. Quando rientra il mio partner dal lavoro io non esisto completamente più. Stessa cosa succede se ci sono altre persone, ha un rifiuto totale a stare con me. Preferisce stare con gli altri o con il papà. Mi respinge dicendo proprio NO! Come bimba È davvero tanto socievole,va con tutti, anche se sono persone conosciute da qualche minuto,di questo ne sono felice ,ma il fatto che mi respinge provoca in me un grande senso di frustrazione e di smarrimento! Dove posso aver sbagliato? Ammetto di rimproverarla, ma sono sicura che facendole passare tutto non otterrei comunque nulla di buono.
Come posso comportarmi?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24300 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 27750

psicologi

domande 24300

domande

Risposte 147150

Risposte