Profonda incertezza

Inviata da Amelie · 15 ago 2021

Ciao a tutti, Ho 24 anni. Sono in una relazione stabile da 1 anno e 7 mesi (ad oggi la mia relazione di coppia di più lunga durata). Da qualche mese ad oggi (circa dal nono mese di relazione) vedo il mio ragazzo (in fase di litigio) sminuirmi e offendermi. Ho sopportato tante volte questo suo lato caratteriale, perché vedo che quando le acque si calmano,lui torna ad essere una persona premurosa e dolce nei miei confronti. Ora, siamo ad un anno e sette mesi di relazione. La nostra intesa è molto forte, e si avverte molta attrazione fisica, ma, onestamente il suo modo di fare continua a non convincermi. Non sono convinta di essere con la persona giusta al 100%. Negli ultimi giorni, mi sono accorta di voler provare delle emozioni che non provo più, ad esempio la sensazione di conquista o di essere conquistata (pensieri che mi generano il desiderio di voler uscire con altri ragazzi)…
Premetto che ultimamente ha uscite del tipo “voglio stare con i miei amici e non pensare ad altro” , motivo per cui non capisco le sue intenzioni attuali.
Credo di non essere poi così tanto coinvolta in una relazione stabile ma di volermi godere un po’ di più la mia età…questo però potrebbe significare perderlo.

Attendo gentile risposta.
A.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22200 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26750

psicologi

domande 22200

domande

Risposte 142300

Risposte