Problemi strani ?

Inviata da simon · 18 mar 2019

ho 24 anni e Frequento già uno psicologo che mi aiuta una volta alla settimana coi miei problemi ..ma
siccome lo vedo solamente una volta nell'arco della settimana mi accadono sempre cose strane ... e non arrivo mai a scrivere i miei problemi online però certe volte arrivo al limite e non so a chi chiedere aiuto poichè non voglio disturbare il mio psicologo ...ma vorrei sapere se è normale tramite pareri altrui se il non uscire di casa sia dovuto nel mio caso "nella paura di sembrare che piango " cioè quando esco non piango ma faccio una faccia che assomiglia a un pianto trattenuto e un mio amico mi ha detto no non è vero ma perchè solo io ho questo problema ? poi ultimamente esco e mi sento gli occhi di tutti su di me non parlo mai di solito e mi creo sempre problemi su questo ... stasera non sono sceso e mi sento solo e mi sento come se fossi un fallito che non scende per non far vedere la propria faccia " che piange " ma non piange ... stanotte non ho dormito perchè pensavo di non respirare invece stavo respirando ... mi è venuto un attacco di panico durato tutta la notte e ricapiterà credo stanotte , come posso gestire tutte queste cose durante la settimana ?

Miglior risposta 19 MAR 2019

Gentile Simon, non possiamo interferire più di tanto su una terapia in corso. Però il suo psicologo dovrebbe aiutarla, se necessario intensificando le sedute, come giustamente suggerisce la Collega. Se Lei è costretto a chiedere aiuto a noi significa che non riceve sufficiente aiuto, quindi fossi in lei valuterei un secondo parere. Per quanto riguarda questa "faccia triste" se lavorassi con Lei prima di tutto indagherei sul perché si sente triste, e cosa è possibile fare per aiutarla. Inoltre vanno approfondite le sue relazioni parentali e amicali. Di più non posso dire, non conoscendola. Resto comunque a disposizione. Cordialmente
dr.Leopoldo Tacchini

Dott. Leopoldo Tacchini Psicologo a Figline Valdarno

1012 Risposte

19 MAR 2019

Buongiorno simon,

a differenza del suo psicologico non la conosco perciò risulta difficile rispondere alla sua domanda. Dovrebbe parlarne con il professionista, senza paura di disturbare. Magari potete valutare insieme di fare due sedute alla settimana e non una.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, se vuole mi può scrivere.
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco