Problemi infantili

Inviata da Roberta · 10 lug 2019

Salve,ho una bimba di 4 anni tanto intelligenti ma ho paura che ha qualche problema a relazionarsi con altri bimbi.
È sempre attaccata alla nonna,non gioca mai e il papà con la quale mi sn lasciata da 4 anni ha deciso di nn vederla piu da mesi!
Non riesce a stare con nessun bimbo o bimba che sia,la maggior parte del tempo è triste e non riesco a convincerla mai a distrarsi da noi GRANDI

Miglior risposta 12 LUG 2019

Gentile Roberta,
Potrebbe trattarsi di una regressione temporanea o comunque una chiusura relazionale, occorre stimolare la bimba sul piano della socializzazione. Per supportare sua figlia e individuare strategie opportune come genitore, le consiglio di intraprendere un percorso psicologico mirato.
Resto a disposizione
Dr.ssa Donatella Costa

Studio Psicologia e Benessere Psicologo a Rezzato

2769 Risposte

12 LUG 2019

Sono d'accordo con la Collega. Inoltre cerchi di capire perché è triste, magari appunto con l'aiuto di un esperto/a.
Cordialmente
dr.Leopoldo Tacchini

Dott. Leopoldo Tacchini Psicologo a Figline Valdarno

1012 Risposte

11 LUG 2019

Gentile Roberta,
capisco la sua preoccupazione per questo contesto in pratica esclusivamente adulto che la sua bimba vive, con anche una importante questione legata alla figura paterna che va sicuramente approfondita. Lo sviluppo relazionale dei bambini va supportato con attenzione, tanto quanto quello dell'intelligenza e dell'emotività e come mamma ha fatto molto bene a rivolgersi ad un sito di psicologi per avere un parere. Una consulenza con un professionista della sua zona le potrà essere di grande aiuto.
Se lo desidera rimango a sua disposizione.
Un cordiale saluto,
drs Lucia Mantovani, Milano

Dott.ssa Lucia Mantovani Psicologo a Milano

994 Risposte

11 LUG 2019

Buongiorno Roberta,

il distacco del padre potrebbe aver influenzato negativamente questo aspetto. In un contesto così piccolo e limitato risulta difficile darle un parere. Le consiglio di prendere contatto con una collega esperta in età evolutiva della sua città o contattare la neuropsichiatria infantile.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, se vuole mi può contattare
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda
Lecco e skype

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco