Problema occhi lucidi

Inviata da Andrei · 21 ott 2020

Salve, è da qualche settimana che sto sperimentando un sintomo strano. Premetto che non ho mai avuto problemi relazionali o di comportamento e questo fenomeno è cominciato veramente poco tempo fa. Sto vivendo una vita normale da studente e non ho nessun tipo di ansia o motivo per cui vergognarmi/sentirmi a disagio.
Il sintomo è semplice, quando parlo con qualcuno (chiunque) comincio a lacrimare e i miei occhi diventano lucidi. Questa cosa non avviene casualmente ma avviene perché penso al fatto che questa cosa stia succedendo, ovvero la mia concentrazione si sposta sul fatto che mi stanno per venire gli occhi lucidi. È veramente un grosso problema perché non c'è modo di fermarlo dato che ci penso ogni volta che inizio una conversazione. Sto scavando a fondo nella mia emotività e personalità per capire quale sia il problema che può causare ciò ma davvero posso assicurarvi che non ho nessun disturbo o problema o trauma passato/in corso. Fatemi sapere al più presto grazie.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 22 OTT 2020

Caro Andrei, sembra che la risposta sia presente in quello che ha scritto. La mente é potentissima: può darsi che quello che ha sperimentato, una volta per caso, si ripresenti a causa del fatto che tema che possa ripresentarsi e, puntualmente, accade. Un vero e proprio circolo vizioso. Il punto é come mai sperimenta questo? É difficile riflettere sulle nostre dinamiche interne in maniera autonoma... Potrebbe essere utile per Lei richiedere una consulenza psicologica per comprendere e consapevolizzarsi su ciò che fa scaturire la Sua reazione, per risolverla.
Buona fortuna
Dr.ssa Amanda D'Ambra.

Dr.ssa Amanda D'Ambra Psicologo a Torino

1658 Risposte

942 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141250

Risposte