Perché non riesco a scrivere una mail al professore?

Inviata da Sara · 22 mar 2018

Ho 30 anni e non mi sono ancora laureata, mi mancano due esami e la tesi che ho abbandonato da più di un anno perché non riuscivo a portarla avanti e contemporaneamente studiare per gli esami, e inoltre non mi sento capace e non sono in grado di portarla a termine, morale della favola non ho finito né gli esami e non ho risolto neanche questo blocco della tesi, non riesco a scrivere al professore e non riesco a guardarmi intorno nel cercarne un altra,passo le giornate a procrastinare, mi addormento sempre con la stessa preoccupazione della laurea, del fatto che ho trenta anni e la mia carriera universitaria é fallita, non riesco ad essere serena, ho paura di incontrare persone che non vedo da tanto tempo solo perché mi chiederanno cosa sto facendo in questo momento e la mia risposta é sempre la stessa cioè che sto finendo l università, la visione del mio futuro mi spaventa, la ricerca di un lavoro mi spaventa le domande degli altri mi spaventano,mi sento a disagio in mezzo ai miei amici che ormai lavorano da anni e io sono ancora alle prese con l università, non so come sbloccarmi per cambiare la situazione.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 23 MAR 2018

Buongiorno Sara,
la situazione che ha descritto implica diverse cose e svariati pensieri che probabilmente si sono accavallati tra di loro creandole un maggior stato di confusione e preoccupazione.
Le assicuro che la sua carriera universitaria non è fallita, ci sono persone che semplicemente ci mettono qualche tempo di più.
Le consiglio di affrontare una cosa alla volta, facendo un passo alla volta, anche se capisco che spesso i pensieri prendono il sopravvento facendole percepire che le stia sfuggendo tutto di mano.
Non abbia timore di trovare semplicemente la parte da dove poter iniziare, poi a ruota le cose una alla volta potranno prendere la direzione desiderata.
Dovesse averne desiderio o necessità, un sostegno psicologico potrebbe certamente aiutarla a tornare in breve tempo sui passi che vuole percorrere.
Resto a disposizione.
Buona giornata.
Dott.ssa Margherita Benni

Anonimo-159684 Psicologo a Milano

42 Risposte

15 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 21950

domande

Risposte 140950

Risposte