parere aggiuntivo

Inviata da Anonimo · 13 dic 2021

Ho 46 anni, sono patologicamente ansioso da quando ero bambino anche se la cosa all' epoca veniva scambiata con "fare i capricci". Così all' età di 21 anni, a seguito di alcuni eventi, ho iniziato a soffrire di attacchi di panico. Lo psichiatra che mi seguì all' epoca mi fece fare una cura a base di Levopraid, Xanax e Anafranil. Durata un anno. Ottimi risultati, ma quando fu ora si provare a smettere coi medicinali non fui in grado di togliere l' Anafranil e il medico mi consigliò una cura continuativa di supporto quotidiana (mezza compressa da 75 mg) che ho fatto per 24 anni. Ma 7 anni fa altri eventi hanno scombussoltao di nuovo la mia vita, portandomi a rasentare il fondo del barile in ogni ambito: sociale, affettivo e soprattutto economico. Ho iniziato una terapia con lo psicologo ma non basta, così ho chiesto aiuto ad un altro psichiatra che sostiene che l' Anafranil è un farmaco vecchio e ormai con me potrebbe avere esaurito il suo potenziale. Mi sta dirottando quindi su un farmaco recente, il Brintellix. Il mio timore è una crisi da disintossicazione col vecchio farmaco e che il nuovo non sia altrettanto adeguato o abbia effetti collaterali pesanti...nelle ultime 2 settimane la mia sindome ansioso depressiva è scoppiata di colpo...non so più cosa fare

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte