Nostalgia dell’ex

Inviata da Emsi011 · 4 mar 2024 Dipendenza affettiva

Buonasera, a tutti, volevo spiegarvi in breve la mia situazione e avere un vostro parere.. qualche anno fa decido di chiudere una storia di 6 anni, e capisco che ho bisogno di stare sola, fino a quando a marzo dello scorso anno conosco un altro ragazzo che mi fa provare cose bellissime, quando le cose iniziano a farsi serie, però, circa due mesi dopo questo ragazzo mi lascia dicendomi che voleva solo divertirsi e nient’altro, sono stata MALISSIMO, mi è crollato il mondo addosso, non riuscivo più a mangiare, non uscivo più di casa e pensavo di non valere più niente.. nonostante mi ha lasciata non smetteva di cercarmi tutto questo fino a qualche mese fa, ed io puntualmente ci ricascavo anche solo per “divertimento” perché pensavo che un giorno le cose potessero cambiare.. a ottobre vengo a conoscenza di alcune cose che lui ha detto su di me, del fatto che avesse raccontato a tutti i particolari dei nostri momenti “intimi”… che dire ennesima prova che dovevo chiudere quella situazione e così è stato… poco dopo conosco un altro ragazzo, 8 anni più di me, adesso stiamo insieme da qualche mese, sto bene sento che non mi manca niente, mi da attenzioni che non avevo mai ricevuto prima… però a volte ho dei crolli mentali e ripenso a quel ragazzo, anche se so che è sbagliato, anche se non voglio più niente insieme a lui a volte mi capita di pensarci e di entrare in un loop infinito di pensieri, provo tanta tristezza e tanta nostalgia di quei momenti insieme… e mi sento tanto in colpa per il mio ragazzo, forse non sono innamorata abbastanza? È possibile essere felicemente fidanzati e provare nostalgia per un ex con cui si è condiviso così poco?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Dipendenza affettiva

Vedere più psicologi specializzati in Dipendenza affettiva

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 22050

domande

Risposte 141400

Risposte