Non voglio essere toccata dal mio compagno

Inviata da Aurora · 9 nov 2020

Ciao sono una ragazza di 20 anni, sono in una relazione stabile e duratura da più di 4 anni con un ragazzo solo di qualche anno più grande di me.
Il problema principale è l’attrazione fisica da parte mia che è inesistente, ho sempre avuto problemi col mio corpo avendo sofferto di abusi sessuali durante la mia infanzia.
E non avendo mai rapporto prima del mio attuale ragazzo, al inizi il rapporto era bellissimo e riuscivo anche a farmi stare bene la parte sessuale del rapporto, avevamo trovato un equilibrio tra le sue esigenze e le mie.
Però 2 anni fa ho avuto un aborto voluto, e da lì le cose sono peggiorate.
Attualmente non voglio essere toccata, qualche volta è capitato di piangere anche durante il rapporto, e de stato frustante sia per me soprattutto per lui.
Attualmente siamo in crisi, siamo una coppia perfetta durante il resto della giornata eccetto a letto, che sta cominciando ad affettare il rapporto.
Attualmente non senso una attrazione fisica, mi piace il nostro rapporto senza sesso, ma lui non è per niente d’accordo e per questo nascono tutti i nostri litigi.
Vorrei una mano, so che principalmente il problema sono io ma non riesco a sentire nulla verso il mio compagno che mi porti a desiderarlo.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 9 NOV 2020

Cara Aurora, ciò che ha vissuto influenza ciò che vive oggi, e si connette alle Sue esperienze più attuali (vedasi l'aborto). La mancanza di attrazione fisica può essere collegata all'esperienza di aborto, che non ha elaborato ma che è comunque presente in Lei. Esperienza che come ho detto va a sommarsi a ciò che ha subito da piccola.
Si dia la possibilità di elaborare questi vissuti di sofferenza in un percorso psicologico, che possa darLe nuove risorse attraverso cui vivere appieno la Sua vita e la Sua relazione intima con il Suo compagno.
Le auguro buona fortuna e tranquillità.
Dr.ssa Amanda D'Ambra.

Dr.ssa Amanda D'Ambra Psicologo a Torino

1658 Risposte

942 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141250

Risposte