non sono capita dal mio ragazzo

Inviata da fiore · 19 mag 2021

il mio ragazzo e io stiamo insieme da pochi mesi, ci siamo conosciuti l'anno scorso ma per vari problemi ci siamo lasciati. Da poco ci siamo riavvicinati e adesso siamo tornati insieme. io provo sentimenti importanti per lui, stiamo bene insieme, ci completiamo e anche nell'intimità va bene. nell'ultima settimana però sto rivedendo più spesso un mio ex, con cui non c'è mai stata un'ufficializzazione ma siamo stati insieme circa 1 anno. tra vari tira e molla abbiamo deciso di mettere una pietra sopra e di rimanere amici. io gli voglio bene e so che anche lui ne vuole a me. abbiamo molti amici in comune e da quando passo più tempo insieme penso molto a lui, al volere un qualcosa di più intimo, nonostante provi solo affetto nei suoi confronti e so per certo che non potrebbe esserci un futuro per noi. probabilmente mi sento più compresa dal mio ex e poco dal mio attuale ragazzo e questo mi porta ad avere dei desideri nei suoi confronti. Non so come comportarmi, amo il mio ragazzo ma questa situazione mi scombussola e non so come affrontarla.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 20 MAG 2021

Carissima Fiore,
si dia un pochino di tempo. Le relazioni si costruiscono con il tempo e la sua ha bisogno di un periodo di riassenstamento.
Un sostegno potrebbe aiutarla in questo momento a fare maggiore chiarezza sui suoi disiderata, a capire come mai il rapporto si era precedentemente interrotto e su che basi lo avete ripreso. Potrebbe essere che alcune sue insoddisfazioni non risolte possano portarla ad avvicinarsi ad un'altra persona.
Sono a disposizione
Un caro saluto
Dott.ssa Stefania Barbaro
(ricevo anche on line)

Dottoressa Stefania Barbaro Psicologo a Milano

700 Risposte

235 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

20 MAG 2021

Cara Fiore,
è difficile trovare in un’unica persona tutte gli aspetti di cui abbiamo bisogno. Seppur si sta bene con il/la partner per un mix di “ingredienti” positivi che generano benessere, aspettarsi che risponda alla perfezione alle nostre esigenze o alle nostre aspettative può essere controproducente. Le relazioni si costruiscono nel tempo e può essere molto utile comunicare certi pensieri, stati d’animo o sensazioni, in modo costruttivo per entrambi (a volte per sentirsi capiti bisogna semplicemente parlare di più, in maniera più profonda o adeguata all’interlocutore, in modo da creare una sintonizzazione).
Se questi desideri verso il Sup ex sono nutriti da ciò, allora è bene agire considerando che l’affetto che prova è naturale e facendo chiarezza rispetto ai confini del tipo di relazione, in base a ciò che desidera realmente.
Se la confusione è tale da non permetterLe di mettere ordine e sentirsi bene in ciò che fa, può essere utile un sostegno psicologico mirato in tal senso.
Qualora avesse bisogno, resto a Sua disposizione.
Saluti!

Dr.ssa Annalisa Signorelli (ricevo anche online)

Dott.ssa Annalisa Signorelli Psicologo a Belvedere Marittimo

755 Risposte

1168 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140800

Risposte