non riesco più a star bene

Inviata da chiara bluotto · 23 dic 2020

Buona sera io circa due mesi fa ho avuto un episodio di un attacco di panico fortissimo e da quel giorno in poi non mi sono più ripresa da quel giorno mi fa paura tutto, non riesco più ad uscire di casa e la sola idea di stare da sola mi provoca un altro attacco di panico. volevo chiedervi un consiglio, e normale non voler uscire di casa? non sentirsela?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 24 DIC 2020

Buongiorno,
lei ha provato sulla propria 'pelle' cosa significhi un attacco di panico, una sensazione terribile che può fare perdere il controllo della situazione e di se stessi, oppure innescare il tumore di morire. I sintomi sono reali, destabilizzanti. Le consiglio una consulenza breve online affinché possa sbloccare completamente alla radice il disturbo ed avere gli strumenti giusti per affrontare l'ansia in qualsiasi situazione futura.
A disposizione per qualsiasi chiarimento.

Monticone Alessandra Psicologo a Asti

303 Risposte

123 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

24 DIC 2020

Buongiorno Chia,
un forte attacco di panico non è cosa facile da superare, è un segnale forte di malessere, che lascia una scia importante, a sua volta causa di malessere, in un circolo vizioso che va interrotto con la comprensione. Si affidi ad un terapeuta che possa aiutarla ad interrompere il circuito della paura e vedrà che può uscirne.
Auguri di cuore
Dott.ssa Franca Vocaturi

Franca Vocaturi Psicologo a Torino

256 Risposte

133 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

24 DIC 2020

Cara Chia,
Si, in queste situazioni è normale provare a fare di tutto pur di evitare che l'attacco di panico si ripresenti.
Il consiglio migliore che potrei darle è di contattare uno psicologo, il problema degli attacchi di panico è molto comune e purtroppo è difficile uscirne senza il supporto psicologico, al contrario: a volte provare a fare qualcosa aumenta la paura e peggiora la situazione.
Vedrà che se trova un/una professionista con il/la quale si sente a suo agio tutto potrà essere risolto in tempi relativamente brevi.

La saluto cordialmente
Alberto Urbani

Dott. Alberto Urbani Psicologo a Montebelluna

21 Risposte

6 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

24 DIC 2020

Buongiorno, si è una conseguenza. Tutto ciò si può affrontare in un percorso che parte dalla domanda e dunque la gestione degli attacchi di panico per poter poi lavorare sempre più in profondità e dunque sugli schemi sottostanti che mantengono questo problema e che lo possono espandere a macchia d'olio.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti
Buona vigilia di Natale

Dott.ssa Nadia Pagliuca Psicologo a Torino

107 Risposte

29 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

24 DIC 2020

Ciao Chia, solitamente gli attacchi di panico rappresentano un sintomo di qualcosa di più profondo. Se non hai ancora lavorato sulle motivazioni che possono averti condotta all’episodio ti consiglio di farlo quanto prima.
Mettere a fuoco il pericolo che scatena la tua paura sarebbe sicuramente fondamentale per sbloccare la situazione.

Dr.ssa Eugenia Carbonara Psicologo a Avellino

9 Risposte

4 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 27300 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17900

psicologi

domande 27300

domande

Risposte 94300

Risposte