Non riesco più a provare emozioni e mi sento cattiva e crudele

Inviata da Bruna · 23 feb 2018

Non ce la faccio più. Sono anni ormai,che combatto con la sensazione di sentirmi cattiva,crudele e incapace di amare.
Forse non so amare e per questo non merito di essere amata. Io non vorrei accanto una persona come me,sarebbe una punizionme.
A volte ho la sensazione di non essere in grado nemmeno di voler bene a miei genitori,a mio fratello e alla mia cagnolina e non mi fa male o meglio....non mi fa male abbastanza.
Mi sento vuota,totalemnte vuota e ho anche sviluppato una singolare ipocondria e o tanta paura che tutto questo che mi sta succedendo,sia dovuto ad un tumore al cervello.
Non so bene neanche io cosa scrivere e a cosa sia dovuto questo mio stato d'animo.

So solo che mi sento cattiva,enormemente cattiva,crudele,incapace di essere empatica con nessuno. Niente mi rende felice,mi ferisce o mi fa piangere.

Conduco una vita molto monotona da quando ho lasciato il liceo. Ho smesso di studiare e passo la maggior parte del mio tempo a casa e...quando frequentavo la scuola sono stata vittima di cyberbbullismo molto spesso mi é stato detto che sono uno spreco di organi,un rifiuto umano,una persona indegna e cattiva....senza qualità alcuna.
Non so più cosa dire,fare o pensare. Non so più io chi sia.

Forse merito di stare sola e di sentirmi così.
Merito di stare male.

Miglior risposta 24 FEB 2018

Gentile Bruna,
Lei non merita sicuramente di stare in questo modo, le precedenti esperienze forse hanno intaccato la propria autostima. Sono presenti alcune difficoltà e disagi affrontabili in un adeguato percorso psicologico. Agisca in breve tempo e prenda una decisione importante prendendosi finalmente cura di se.
Resto a disposizione per qualsiasi informazione
Cari saluti
Dott.ssa Donatella Costa

Studio Psicologia e Benessere Psicologo a Rezzato