Non lo capisco più

Inviata da Ilaria198 · 22 lug 2021

Io e il mio ragazzo stiamo insieme da circa 5 anni(io 29, lui 32). Premesso il fatto che io vorrei sempre stare con lui, cioè avere rapporti intimi, perché vorrei stare bene anche sotto quel punto di vista con lui, nei primi anni era moooolto lanciato, adesso è sempre frenato, i rapporti sono diminuiti drasticamente e possiamo dire che un vero rapporto completo non lo abbiamo mai avuto. Io aspetto sempre una sua prima mossa, lui è sempre frenato ultimamente, quasi "impigrito".

Da poco ha comprato casa, onestamente mi aspettavo dopo tutti questi anni che mi chiedesse almeno di andare a vivere insieme, e invece niente. E' andato da solo dicendomi che io posso venire quando voglio, ma ovviamente il tutto si riduce al weekend. Ultimamente gli ho detto che non andrò più nemmeno il weekend perché non vedo una progettualità di vita e mi sono stufata di fare la fidanzatina del weekend.

Adesso sono mesi che gli sto dicendo che mi piacerebbe organizzare almeno una gita fuori porta, non chiedo tanto, un weekend nel posto più economico del mondo (non sono una tipa pretenziosa), e lui tra lavoro e spese varie ha sempre glissato. Recentemente un suo amico gli ha proposto un weekend fuori e lui aveva già le valigie pronte, al che mi sono arrabbiata dicendogli che mi aspettavo che facesse anche un viaggio con me; niente, pretende di avere ragione e in più ha detto che non va da nessuna parte e che gli è passata la fantasia.

Cioè, sono folle io, oppure c'è qualcosa che non torna?

Miglior risposta 26 LUG 2021

Carissima Ilaria,
da quello che scrive sembra che sia lei l'unica coinvolta all'interno di questa relazione, non si legge alcuna rispondenza da parte del suo ragazzo così come alcuna volontà da parte sua di voler procedere in questo rapporto.
Un sostegno con un terapeuta potrebbe aiutarla a capire meglio che direzione prendere e ad affrontare questa situazione che, sempre da quello che si legge, le sta portando via tempo ed energie senza però avere nulla in cambio.
Sono a disposizione .
Un caro saluto
Dott.ssa Stefania Barbaro
(ricevo anche on line)

Dottoressa Stefania Barbaro Psicologo a Milano

700 Risposte

23 LUG 2021

Buongiorno Ilaria,
i segnali che ti sta dando il tuo ragazzo vanno nella direzione del distacco o quanto meno della distanza. Quando il cuore è ancora innamorato fa fatica a coglierli e accettarli.
Ti consiglio di prenderti del tempo per te e provare ad aprirti a nuovi contesti.
Sono a disposizione e ti auguro il meglio
Dott.ssa Oriana Parisi

Dott.ssa Oriana Parisi Psicologo a Bari