Non ho mai avuto una ragazza

Inviata da Ge.95 · 2 dic 2021

Salve,sono un ragazzo di 26 anni, non ho mai avuto una ragazza, mi è sempre piaciuto averla fin da piccolo, e tutt'ora non sono mai sereno mai, sin da piccolo uno si sente insicuro avevo 1000 dubbi posso piacere non posso piacere, non mi piacevo come aspetto fisico, adesso con gli anni uno si migliora e capisce, ho conosciuto poche ragazze tra queste niente di particolare, non ho tantissimi amici, anzi 2 o 3 niente di più, non ho gruppo di amici che ci sono ragazze per poterle conoscere,esco con mio cugino e lui e nella mia stessa situazione, ogni tanto vado nei locali e mi rimane solo la guardata è basta, il problema che non conosco nemmeno una ragazza e non so come fare, ciò provato sui social niente, non mi rispondono oppure messaggiamo e poi non mi scrivono. Mi sento giu giu, ma non da ora anni e anni che sono così.. mi piacerebbe innamorarmi, sono stato tanti e tanti anni solo a casa senza lavoro e problemi in famiglia e io rimanevo notte e giorno a casa, ho provato vari lavori ma niente, menomale adesso lavoro da 2 anni, ma la situazione è sempre la stessa, Un pò mi ha segnato, ma sono uno che non molla mai, ma poi ci sono momenti che non ci sono con la testa. Ho moltissime incertezze se trovo una ragazza come fare prime armi non fare brutta figura cosa dirle, ho visto un po su Internet dei consigli. Sono un uscito con una ragazza per la prima volta serata tranquilla sono andato a prenderla a casa ci siamo bevuti qualcosa e abbiamo chiacchierato mi sono sentito a mio agio anche lei sono stato sincero e sorridente, lei mi scriveva quasi ogni giorno, finita la serata l'accompagno a casa, le scrivo è stata bella serata mi ha piacere, lei fredda nel scrivere, l'indomani non mi risponde più. Da lì sono crollato ho detto la prima che mi capita ed è finita così, anni e anni per trovarla una, dopo questa un'altra ne troverò a 50 anni se ci campo, sembra una cavola ma sono molto molto deluso

Miglior risposta 6 DIC 2021

Ciao Ge.95.
Sento tanta delusione e tristezza nelle tue parole, ma anche la voglia di non mollare.
E' importante che tu però ti focalizzi su te stesso per estrarre dal tuo cilindro la migliore versione di te stesso.
Vedrai, quando tu riscoprirai te stesso in profondità, cambierai prospettiva e sarai in grado di rapportarti in maniera diversa.
Se ti serve, resto a tua disposizione
Ciao
Angelo

Dott. Angelomaria Alessio Psicologo a Castelfranco Veneto

175 Risposte

6 DIC 2021

Caro Ge.95,
mi dispiace per come ti senti e quello che riporti.
Sento di dirti che il fatto che fin ad ora è stato così non significa che lo sarà sempre. Ti consiglio di intraprendere un percorso mirato alle problematiche che riporti. Esistono nei training specifici sulle abilità sociali che possono aiutarti in tal senso, ad esmepio. Inoltre è importante lavorare sulla percezione che hai di te, sulle insicurezze, sulle credenze personali in modo che non siano più di intralcio ma diventino una nuova spinta. Si parte dai tuoi punti di forza, che sicuramente hai, e si incrementano positivamente le aree di miglioramento. Se vuoi che tutto questo cambi, qualcosa devi cambiare. Hai fatto bene a scrivere qui, quindi continua e affidati ad un esperto così da modificare proattivamente la situazione.
Ti auguro una vita appagante.
Saluti,
Dr.ssa Annalisa Signorelli, ricevo anche online

Dott.ssa Annalisa Signorelli Psicologo a Belvedere Marittimo

755 Risposte

3 DIC 2021

Salve Giuseppe, Mi spiace molto per la situazione che descrive e per il disagio connesso. Comprendo quanto possa essere difficile per lei convivere con questa situazione riportata.
Ritengo utile che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Credo che una terapia cognitivo comportamentale possa essere utile per identificare pensieri rigidi e disfunzionali che impediscono il cambiamento desiderato e mantengono la sofferenza in atto.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL

Anonimo-181068 Psicologo a Roma