Non capisco più...

Inviata da Stefania · 17 ago 2020

Salve io e mio marito siamo insieme da 23 anni e sposati da 16 abbiamo sempre avuto un bel rapporto , sempre insieme un bellissimo amore da parte di tutti e due
Lui da anni aveva un azienda ma la famiglia non ha mai fatto niente per coinvolgere mio marito lui li aveva solo il nome , purtroppo circa 3anni fa sua madre ha riempito di debiti mio marito lo ha offeso umiliato alzato le mani anche davanti ai suoi nipoti i miei figli ...non ho mai visto una madre essere così cattiva con il figlio di solito la madre ti protegge lei no ma un giorno mio marito stanco delle solite discussione l'ha fatta stare a casa non ha più voluto lavorare con lei e ha fatto di tutto per chiudere il rapporto .
Io e mio marito ci siamo tirati su le maniche e abbiamo fatto di tutto per mandare avanti l'azienda affrontare tanti debiti stiamo facendo tanti sacrifici molte volte mancano anche i 20€ in tasca per pagare quello che ha lasciato logicamente non ha aiutato in nessun modo ma noi con l'aiuto dei miei e di persone che si conoscevano poco abbiamo avuto molto
Ma noi siamo stati sempre uniti io gli sono stata vicino ho messo anche la mia garanzia per aiutarlo
A febbraio di quest'anno ha dovuto richiamare sua madre a lavorare perché aveva delle urgenze naturalmente lei voleva ritornare a lavorare ,ha preso questa decisione da solo senza tenere conto di quello che pensavo,
visto che sua madre ha pensato bene di offendermi e ormai facevo parte della azienda era giusto decidere insieme lui comunque sapeva che se lei rientrava io non andavo più in azienda ma a lui la chiamata lo stesso
Da quando è ritornata sono iniziati i problemi stavo male piangevo tutto il giorno mi sono sentita tradita e messa da parte non riuscivo più a mangiare da febbraio sono calata 19 kg adesso sono sottopeso e mio marito in questi mesi non mi è stato vicino mi ha lasciato sola ,ha sempre detto che è colpa mia se sto così perché si può superare queste cose ma io continuavo stare male messa da parte e non mi prendeva in considerazione ,il nostro rapporto adesso non è tranquillo litighiamo spesso io non riesco perdonare questa decisione lui in casa non esiste da quando c'è sua madre è cambiato tanto i bambini sempre con me e quando era a casa si chiudeva in stanza è cambiato il comportamento nei miei confronti mi sono sentita trattata male umiliata lui continua a dire che mi ama e non è cambiato..
Mi chiedo perché non mi è stato vicino perché non ha preso provvedimenti visto il mio stato di salute perché ha peggiorato la situazione? Lui continua a dirmi che l'ha chiamata solo per lavoro ma io penso che per amore fai di tutto per far stare bene la persona che hai vicino la sostieni e anche se è sua madre si è comportata male e ha scelto di continuare a farla venire ....
Sto male perché rivoglio mio marito rivoglio la mia serenità non so più se ho sbagliato se ha sbagliato lui l'unica cosa che sento è che non ho provato così tanto dolore mi aspettavo che mio marito mi stava vicino e ho avuto peggio provo tanta tristezza dentro anche se continuo a dirgli quello che provo lui mi dice sempre perché sono io che lo voglio .
Ma ho sbagliato io?

Mi scuso per il lungo racconto ma avevo bisogno di un parere di un specialista per capire quello che sta succedendo.
Grazie per l'attenzione
Attendo risposta
Arrivederci

Miglior risposta 18 AGO 2020

Buongiorno, probabilmente non ha sbagliato lei, ma nemmeno suo marito.
Mi sembra di capire da quanto ha scritto che il reinserimento della madre nell'azienda sia stato dovuto ad una reale necessità lavorativa.
Se è realmente così bisogna adattarsi ed accettarlo, anche se è doloroso e difficile
Se ne avverte la necessità contatti uno specialista per qualche colloquio
Dott. Masucci A.

Dott. Armando Masucci Psicologo a Avellino