nausea quando penso a lui

Inviata da giofrazz · 14 lug 2021

ciao, da qualche settimana avevo iniziato a sospettare che un ragazzo mi piacesse e di recente ho avuto la conferma grazie a dei sogni, da quel giorno in poi ho iniziato a sviluppare questo senso continuo di ansia mischiata con nausea e il non riuscire a mangiare nulla. c'è un motivo?

Miglior risposta 15 LUG 2021

Ciao, è molto comune e frequente quando si prova attrazione per qualcuno sentire il bisogno di essere apprezzati e desiderabili. Questo spesso si può associare alla paura, all’ansia di non piacere e di non essere ricambiati nei propri sentimenti e i tuoi sintomi corporei credo siano riconducibili a tali sensazioni.
Spero di esserle stata d’aiuto!

Dott.ssa Danila Budroni Psicologo a Castellalto

5 Risposte

15 AGO 2021

Cara Giofrazz,
quello che sta percependo a livello fisiologico è mentale è normale, questo avviene quando ci piace molto qualcuno.
Resto a disposizione anche online se vorrai ulteriori informazioni, consigli o chiarimenti in merito.
Cordiali saluti.

Dott.ssa Margherita

Dott.ssa Margherita Romeo Psicologo a Roma

1807 Risposte

15 LUG 2021

Ciao
Stai provando delle emozioni forti, che possono anche modificare la percezione dei bisogni fisiologici, creando inappetenze. Ovviamente la nausea e l'inappetenza non dovrebbero durare a lungo, altrimenti potrebbero compromettere la tua salute psicofisica. Bisogna capire anche se in questa emozione di ansia mescolata a nausea, ti senti molto a disagio, oppure ti senti come immersa in uno stato emotivo sconosciuto, ma gestibile in quanto può far parte solo di un adattamento a una situazione inedita, mai conosciuta.

Anonimo-180291 Psicologo a Torino

6 Risposte

15 LUG 2021

Ciao Giofrazz, avrei bisogno di qualche informazione in più per poter rispondere in modo più esaustivo. Spesso questo tipo di sintomi vogliono dirci qualcosa, probabilmente sono legati alla paura di non essere all'altezza o di essere giudicata. Cerchi di capire, al di là dei sogni, come effettivamente si sente rispetto a questo ragazzo. Molto dipende anche da come ci giudichiamo noi, dal nostro giudice interno quindi da come ci siamo costruiti la nostra autostima.
Il discorso è molto ampio e complesso, se ha piacere io ricevo anche online.
Un caro saluto,
dott.ssa Chiara De Battisti

Dott.ssa Chiara De Battisti Psicologo a Monselice