Mio marito non mi tocca piu è sempre nervoso

Inviata da Karina mura · 13 apr 2021

Dal 2014 che stiamo sposati, da quando eravamo fidanzati siamo stati sempre benissimo sia comunicazione sensuale ke verbale, poi mano mano diventava un incubo ogni volta che lo volevo fare, è diventato che ero sempre io che lo cercavo, ne abbiamo parlato sono stata sempre a disposizione a fare cio che lui voleva, e niente, tanto è vero che mi disse che io nn li do il tempo di cercarmi, ho lasciato perdere non lho cercato piu, e tanto è vero non l'abbiamo fatto piu... lunica gioia era solo quando abbiamo deciso di tenere dei figli, non dico ke era 2 3 volte a settimana ma quasi, adesso ne ho 2 uno di 6 anni e unaltra di quasi 9 mesi, .. solo nella ricerca dei figli ho goduto tanto,.ma poi si ferma cosi... oltre al rapporto non ce piu comunicazione a volte anzi quasi sempre a casa mia sembra che ci sono 2 sconosciuti .. basta dirli un qualcosa o ke capite una minima cosa e lui se lha prende ke restiamo una settimana intera senza parlare, non ci guardiamo piu agli occhi... ho cercato di parlare in qualunque modo e.capire cosa succede, e lui risponde sempre a come rispondo io.. sarebbe : io reagisco a come tu fai con me, e mi.comporto come tu sei conme...!!! Io cosi rispondo e lui disse idem per.me, ne meno un po di immaginazione o interesse per affrontare largomento... oggi come oggi mi sono scocciata e ho lasciato perdere, xke ormai nn so piu cosa fare... non vedo nessun interesse nei.suoi confronti..

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 13 APR 2021

Gentile Karina,
potrebbe essere utile intraprendere un percorso di coppia per capire cosa vi sta succedendo, se quello che vede e sente lei è così anche per lui o se magari c'è altro che non riesce ad affrontare.
Nel caso lui fosse restio, potrebbe trovare intanto lei un momento dove può parlare liberamente di quello che la fa stare male e magari soluzioni per affrontare questa situazione soprattutto vista la presenza di bambini così piccoli.
Un caro saluto
Dott.ssa Stefania Barbaro
(ricevo anche on line)

Dottoressa Stefania Barbaro Psicologo a Milano

700 Risposte

234 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

13 APR 2021

Gentile Karina,
si potrebbero fare diverse ipotesi per spiegare il deterioramento della relazione coniugale ma sono necessarie molte più informazioni per cui è consigliabile un percorso di psicoterapia preferibilmente di coppia.
Tuttavia, in caso di indisponibilità del marito, anche un percorso individuale intrapreso da lei stessa può aiutarla a capire meglio ciò che non va bene ed eventualmente essere guidata a correggere e recuperare la relazione nell'interesse dell'intero nucleo familiare.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

8785 Risposte

24044 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte