Mia figlia di 6 anni ha visto dei video porno sul mio cellulare

Inviata da Marianna · 11 mar 2019

Buongiorno, premesso che mi sento profondamente in colpa per aver lasciato da sola mia figlia di soli 6 anni con un cellulare in mano, in genere controllo sempre ciò che guarda e non la lascio ma sola, ma stavolta mi è sfuggita la situazione di mano e ho scoperto che ha guardato e fatto delle ricerche su internet di materiale pornografico. La prima reazione, mio e di mio marito, è stata di grande rabbia e l'abbiamo sgridata, ammetto che siamo stati troppo impulsivi e abbiamo seguito l'istinto, forse sarebbe stato meglio parlarne con calma ma si tratta pur sempre di una bambina di 6 anni e non credo che certe cosa debbano essere spiegate come si può fare con una ragazzina di 13 anni. Insomma la mia domanda ora è : come dobbiamo comportarci, parlarne ancora con più calma o far finta di niente? cosa può succedere nella testa di una bambina che ha visto certe cose? grazie per una vostra gentile risposta.

Miglior risposta 12 MAR 2019

Gentile Marianna, non si senta in colpa, sono cose che capitano. Certo che sua figlia è veramente intelligente! Io non ne farei un dramma. Stia più attenta d'ora in poi, però se la bambina non ha disagi particolari non si allarmi troppo. E' proprio l'atteggiamento ansioso dei genitori che potrebbe provocare una curiosità morbosa. Eviti di sgridarla troppo, non può avere la consapevolezza di noi adulti. Forse col tempo le passerà
Un cordiale saluto
dr. Leopoldo Tacchini

Dott. Leopoldo Tacchini Psicologo a Figline Valdarno