Mi scoccio subito delle persone

Inviata da Ale · 19 gen 2021

Ho 23 anni e mi sono accorta che mi scoccio subito delle persone.
Vi faccio un esempio:magari mi frequento con un ragazzo per 2 massimo 3 mesi, sono felice di ciò che mi dice, ma dopo i 3 mesi sono già scocciata e non mi va più di frequentarlo. Infatti, le mie relazioni amorose sono durate massimo 4 mesi, poi lasciavo io perchè mi scocciavo.
Sulle altre cose non sono così.. Può essere perchè non mi accontento? Perchè mi scoccio subito?

Miglior risposta 20 GEN 2021

Buongiorno Ale,
il non accontentarsi è positivo, vuol dire che si cerca sempre il meglio per noi stessi.
Spesso capita di aver bisogno di continui stimoli nella vita, magari sia positivi che negativi, ma sicuramente qualcosa che non ci faccia sentire investiti dalla solita quotidianità.
Quindi in questo caso, circondarsi di persone interessanti che riescono ad incuriosirci e a fornirci sempre differenti spunti di riflessione può aiutare.
Le auguro quindi di trovare la persona giusta per lei in questo senso.
Buona fortuna!

Gramaglia Dr. Giancarlo Psicologo a Torino

842 Risposte

20 GEN 2021

buongiorno,
la domanda è legittima, forse un po' prematura. Se fossi in lei, la userei per chiedere a me stessa:
dato che vedo che nelle relazioni non riesco a superare i 4 mesi perché mi scoccio, che cosa vuole dire? mi annoio? scelgo le persone sbagliate per me? sono io che non mi accontento? mi piace solo la fase dell'innamoramento, poi la routine non mi interessa più? e continuerei così, a farmi delle domande, da sola o con un terapeuta che aiuti nel formulare le domande 'giuste' cioè le domande che la fanno avvicinare alla risposta 'giusta' per lei.
dott.ssa Giuliana Gibellini

Dott.ssa Giuliana Gibellini Psicologo a Carpi

437 Risposte

20 GEN 2021

Buongiorno Ale, probabilmente parlando con questi ragazzi li senti distanti da te, dal tuo modo di vedere e di sentire; forse non li senti di stimolo per la tua vita, poco interessanti, ti annoiano e quando te ne rendi conto non hai più piacere a frequentarli per questo sei tu a lasciarli.
Un saluto affettuoso dott.ssa Antonella Ricci

Dott.ssa Antonella Ricci Psicologo a Tivoli

194 Risposte

20 GEN 2021

Caro Ale,
provi a guardare la situazione da un’altra angolazione, tutte queste esperienze le serviranno per capire tanti aspetti delle relazioni e di capire ciò che veramente desidera. Probabilmente ancora non ha incontrato la persona giusta, ma sono sicuro che quando succederà saprà riconoscerla e non si stancherà facilmente.
Un caro saluto.
Dr. Mario De Rose

Dr. Mario De Rose Psicologo a Cosenza

36 Risposte

20 GEN 2021

Buongiorno Ale,
E' probabile che non si accontenta ed è giusto così, perché in amore bisogna essere in sintonia con l'altra persona senza accontentarsi. Sono sicura che quando troverà una persona in linea con lei, non si stancherà in fretta.
A presto
Dott.ssa Antonella Bascià

Dott.ssa Antonella Bascià Psicologo a Milano

139 Risposte

19 GEN 2021

Cara Ale,
non ha ancora incontrato il ragazzo giusto per lei.
Quando questo avverrà, non si preoccupi, non si stuferà tanto in fretta....
con affetto
Dott.ssa Stefania Scotto

Dott.ssa Stefania Scotto Psicologo a Laveno-Mombello