Masturbazione e orientamento sessuale

Inviata da Fabio_96 · 19 feb 2021

Buongiorno/sera, sono un ragazzo di 24 anni, single ed eterosessuale. Scrivo qui per un dubbio, ma conviene partire da lontano.
Facendo sesso con la mia ex ragazza, per il primo periodo di tempo è stato tutto molto "etero", mentre poi ho iniziato a voler provare cose un po' più spinte, come la stimolazione prostatica e la penetrazione, ma questo solo con la mia lei.
Ultimamente però le cose sono un po' cambiate. Quando pratico la masturbazione, diventa sempre più frequente il guardare video di transessuali MtF, e devo dire che mi eccitano allo stesso modo in cui mi eccitano i video con delle donne. Quindi ho un dubbio: sono ancora etero o sono omosessuale/bisessuale? Premetto che non mi eccita l'idea di fare sesso o intraprendere relazione con degli uomini, è solo che il mio dubbio deriva dal fatto che a volte io mi masturbi guardando quelle che praticamente sono donne col pene.

Miglior risposta 20 FEB 2021

Caro Fabio, per me sei semplicemente Fabio che sta scoprendo nuovi ambiti di piacere. Tieni conto che in psicologia l’omosessualità, l’eterosessualità e tutte le altre forme possibili sono solo varianti del comportamento sessuale e sono tutte espressioni normali. Precisato questo, ore me non sei gay e certo non lo sei più di prima: stai solo esplorando nuove vie di piacere: hai una sessualità piuttosto vulcanica, creativa e movimentata. Al tuo posto una consulenza psicologica la farei, ma non tanto per il sesso, quanto piuttosto per. Agire come mai non ti senti tranquillo e sereno in questo tuo mondo sessuale che è semplice te sfaccettato, dinamico e ricco di creatività e fantasia. Insisterei sull’acqua serenità, al di là della sessualità, insomma. Resto a tua disposizione per chiarimenti e consulenza

Dott. Vincenzo Crupi Psicologo a Palermo